Pubblicato un rapido aggiornamento per PS5 Payload ftpsrv, il server FTP realizzato dal developer John Törnblom per console PlayStation 5 si rende compatibile con entrambi gli exploit BD-J e webKit ipv6 uaf.

Questa nuova versione migliora ulteriormente la stabilità e l’affidabilità del payload su entrambe le piattaforme dell’exploit, offrendo agli utenti un’interfaccia efficace per il trasferimento dei file sulla console.
Il payload è stato ricostruito utilizzando appunto l’ultima versione dell’SDK, che integra offset aggiornati per garantire la compatibilità con i firmware 8.xx, 9.xx e 10.0x.
Inoltre, è stata introdotta una funzione di pubblicazione automatica delle versioni preliminari tramite tag, facilitando la diffusione delle build più recenti.
Caratteristiche
Il software client testato include gFTP, Filezilla, curl e Thunar. Inoltre, il payload supporta alcuni comandi SITE personalizzati specifici per PS5 (eseguiti senza il prefisso SITE). In particolare:
- KILL: Permette di chiudere il server FTP, consentendo l’avvio di altri payload.
- MTRW: Rimonta le partizioni
/systeme/system_excon permessi di scrittura.
Avvio rapido
Per avviare ps5-payload-ftpsrv, lanciare prima ps5-payload-elfldr, poi caricare il payload come segue:
john@localhost:~$ export PS5_HOST=ps5
john@localhost:~$ wget -q -O - https://github.com/ps5-payload-dev/ftpsrv/releases/download/v0.9/Payload.zip | gunzip -c -d | nc -q0 $PS5_HOST 9021
Segnalazione di Bug
- Se si riscontrano problemi con il payload FTPS5, è possibile segnalare i problemi su GitHub.
- È consigliabile aprire un problema prima di iniziare a lavorare su modifiche significative per consentire una discussione preliminare sulle soluzioni proposte.
Changelog
- Ricompilato con l’ultimo SDK (che include gli offset per i firmware 8.xx, 9.xx e 10.0x).
- Aggiunta la generazione automatica delle pre-release tramite tag.
Download: PS5 FTP Payload v0.12
Download: Source code PS5 FTP Payload v0.12
Fonte: github.com
![[Scena DS/3DS] Akmenu-next si aggiorna alla versione 2.0.3: Icone personalizzate e supporto migliorato per Pico-Loader](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/AkmenuNext-238x178.webp)


![[Scena DS/3DS] Akmenu-next si aggiorna alla versione 2.0.3: Icone personalizzate e supporto migliorato per Pico-Loader](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/AkmenuNext-100x75.webp)


![[Scena PS3] Custom Firmware Starbucks 4.82 in sviluppo su console PlayStation 3](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/banshee-111.jpg)

![[Scena Switch] Rilasciato FPSLocker v2.0.0](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/FPSLocker-100x75.webp)