Pubblicato un nuovo aggiornamento per Stroopwafel, una raccolta di patch per IOSU, il sistema operativo della console Wii U messo a punto originariamente dallo sviluppatore Shinyquagsire23.
Il sistema di plugin, progettato per essere quanto più flessibile, consente agli utenti di aggiungere nuove funzionalità e di eseguire modifiche avanzate in IOSU.
Con questa nuova versione è stato introdotto il supporto ai “trampolines” dal modulo NET, una funzione che consente di reindirizzare dinamicamente chiamate di sistema o modificare il comportamento di routine interne.
I trampolines permettono di “saltare” da un punto del codice originale a un’altra posizione, dove può essere eseguito codice personalizzato, per poi tornare al flusso originale.
In Stroopwafel, i trampolini NET permettono di agganciare specifiche funzioni del modulo NET (che gestisce le funzionalità di rete della Wii U) per modificarne il comportamento o aggiungere nuove funzionalità senza alterare permanentemente il codice di IOSU.
Changelog
- Aggiunto il supporto ai trampolines provenienti dal modulo NET.
Download: Stroopwafel v1.2 (00core.ipx)
Download: Stroopwafel v1.2 (5debug.ipx)
Download: Source code Stroopwafel v1.2
Fonte: github.com