Il developer Soupmasters, autore del titolo indie BigBoyBoxing, ha rilasciato una versione alpha del popolare gioco di boxe anche per console PlayStation Vita.
BigBoyBoxing si ispira fortemente alla celebre serie Punch-Out!!, sia per il gameplay che per la struttura generale, proponendo una serie di incontri contro boss in stile “boss rush”.
BigBoyBoxing Vita Alpha 1.13 by soupmasters & Martin Calander & Ludvig Thelberg can now be downloaded from VitaDB or VitaDB Downloader! More info is available here: https://t.co/2QbQ3R6rsy pic.twitter.com/hNe3cMBP0O
— VitaDB (@VitaDB1) March 29, 2025
Il gioco si distingue per il suo stile artistico pixel art a 16-bit, reminiscente di titoli come Cuphead o Pizza Tower, caratterizzato da animazioni esagerate e un tono umoristico e stravagante.
BigBoyBoxing, nella sua versione originale, offre un’esperienza single-player in cui il giocatore affronta una campagna composta da oltre 15 boss unici, ognuno con caratteristiche e stili di combattimento distintivi.
Il gioco permette una certa personalizzazione, con perk, abilità e skin cosmetiche modificabili, dando al giocatore la possibilità di adattare il proprio stile di lotta.
Pur non essendo disponibili dettagli specifici sulle novità presenti in questa versione Alpha rispetto alla versione base, è plausibile che questa release si concentri sull’adattamento del gioco alle capacità hardware, mantenendo il cuore dell’esperienza intatto.
Download: BigBoyBoxing Vita Alpha v1.13
Fonte: x.com