Pubblicato il nuovo aggiornamento di marzo volte a migliorare l’esperienza di gioco sulla piattaforma Xbox, con un focus particolare sull’accesso ai giochi, nuove ricompense e vantaggi esclusivi per i membri di Game Pass Ultimate e PC Game Pass.
Una delle principali novità è l’introduzione di ulteriori benefici in-game per i giochi free-to-play dedicati ai membri di Game Pass Ultimate e PC Game Pass.
March Updates, get your March Updates here!
This month we:
✨ introduced additional in-game benefits for Game Pass members
🎮 added more games to the "Stream your own game" library
💚 welcomed the new Xbox Adaptive Joystick
👀 & lots more: https://t.co/1lwUtm62IL— Xbox (@Xbox) March 26, 2025
A partire da questa settimana, i giocatori possono sbloccare personaggi, valute di gioco e altri contenuti in titoli aggiuntivi come Heroes of the Storm, Naraka: Bladepoint e The Finals.
Inoltre, a partire da aprile 2025, verranno aggiunti ulteriori vantaggi per giochi come Call of Duty: Warzone ed Enlisted. Grazie a rilasci di contenuti stagionali, i membri avranno sempre nuovi benefici da scoprire.
Per accedere a questi vantaggi su PC, basta avviare l’app Xbox, andare nella scheda Game Pass e selezionare “Altri vantaggi” per visualizzare le offerte disponibili, oppure esplorare le sezioni Home o Game Pass, o ancora visitare la pagina di un gioco partecipante.
Per quanto riguarda il gaming su PC, la Game Bar ha ricevuto un rinnovamento estetico che segna l’inizio di una serie di miglioramenti visivi in distribuzione questa settimana.
L’aggiornamento include un design rinnovato per la Game Bar e per vari widget utili, come Home Bar, il widget di cattura, quello delle prestazioni, quello delle risorse e il Widget Store.
Sono stati apportati anche miglioramenti alla navigazione con il controller all’interno del Widget Store, rendendo l’esperienza più fluida in modalità compatta su PC e dispositivi Windows portatili.
Sul fronte di Xbox Cloud Gaming (Beta), è stata introdotta una funzionalità che permette di passare da un gioco all’altro in modo più fluido, a partire da Assassin’s Creed Shadows.
Prima, per cambiare gioco, i giocatori dovevano tornare alla pagina xbox.com/play, ma ora, giocando ad Assassin’s Creed Shadows, è possibile lanciare direttamente altri titoli della serie, come Assassin’s Creed Origins, Valhalla, Odyssey e Mirage, senza uscire dall’ambiente di gioco.
Questa opzione è accessibile tramite un hub in-game, dove i giocatori possono selezionare altri titoli con un solo clic e ottenere informazioni su ciascun gioco tramite un pop-up.
Se un gioco non è posseduto o non è disponibile sul cloud, verrà mostrata una notifica. Per ora, questa funzione è limitata ad Assassin’s Creed Shadows, ma sarà presto estesa ad altri giochi giocabili tramite cloud.
Un’altra novità per Xbox Cloud Gaming (Beta) riguarda l’espansione della raccolta “Stream Your Own Game”, che consente ai membri di Game Pass Ultimate di trasmettere in streaming oltre 50 giochi giocabili sul cloud su dispositivi supportati, purché li possiedano.
Tra i titoli aggiunti di recente troviamo Assassin’s Creed Shadows, Gotham Knights, Party Animals, Suicide Squad: Kill the Justice League, The Lord of the Rings: Return to Moria, The Texas Chain Saw Massacre e Wobbly Life.
Prossimamente arriveranno anche Planet Coaster 2, Planet Zoo: Console Edition, Raft, Shredders e The Thing: Remastered, insieme ad altri ancora. La lista completa dei giochi disponibili è consultabile online.
Tra le notizie degne di nota, è stato recentemente annunciato il lancio del Xbox Adaptive Joystick, un controller cablato progettato in collaborazione con la comunità Gaming and Disability per soddisfare le esigenze dei giocatori con mobilità limitata.
Disponibile esclusivamente sul Microsoft Store, questo dispositivo si integra facilmente con le configurazioni di gioco esistenti, offrendo versatilità e accessibilità.
Per quanto riguarda il programma Rewards, il riscatto dei punti ora sarà più semplice: basta accedere al Microsoft Store sulla console per trovare il saldo dei punti Rewards nel menu di navigazione a sinistra e riscattarli direttamente per una carta regalo Xbox.
Inoltre, i membri possono utilizzare i punti per ottenere una carta regalo da 3 dollari per Candy Crush, che include 48 ore di vite illimitate per continuare a risolvere puzzle e ottenere combo in-game.
Questa offerta, a tempo limitato, è accessibile tramite l’hub Rewards sul profilo Xbox, con un codice inviato via email al proprio account King.
Infine, per le console Xbox Series X|S, sono stati aggiunti nuovi sfondi dinamici negli ultimi mesi, tra cui quelli dedicati al 50° anniversario di Microsoft, Monster Hunter Wilds, Sea of Thieves (Megalodon e Sunset), Split Fiction, Towerborne e WWE 2K25.
Gli utenti possono personalizzare la propria console seguendo le istruzioni sulla pagina di supporto Xbox.
Fonte: x.com