Il developer dkosmari ha rilasciato un nuovo aggiornamento in pre-release per Papaya HUD, un plugin HUD per console Wii U in grado di visualizzare informazioni di sistema come il numero di frame al secondo, l’utilizzo della GPU e della CPU, la larghezza di banda di rete e il tasso di lettura del filesystem.
L’implementazione attuale è piuttosto semplice e sfrutta il modulo di notifiche di Aroma per il rendering dell’HUD, limitandosi a mostrare una sola riga di testo. Tuttavia, questa limitazione verrà superata con la versione 1.0, che avrà un aspetto più simile a Mango HUD.
Tra le novità introdotte in questa versione pre-release, troviamo la visualizzazione dell’utilizzo della CPU ARM, rappresentato come un quarto core, oltre alle informazioni sul profilo di rete attuale, indicando se la connessione è assente, Wi-Fi o Ethernet.
Sono stati aggiunti anche i dati relativi al tempo di attività del sistema, che mostra da quanto tempo è stato effettuato l’ultimo avvio, e il tempo di gioco, che indica da quanto è stato avviato il gioco o l’app in esecuzione.
Inoltre, i valori relativi a tempo, dimensione e percentuale sono stati migliorati per una formattazione più chiara e leggibile, grazie al contributo di @V10lator.
Funzionalità
Campi supportati:
- Ora corrente.
- Frame per secondo.
- Utilizzo della CPU, includendo tutti e tre i core PowerPC e il core ARM.
- Utilizzo della GPU (nota: potrebbe ridurre il frame rate in alcuni giochi).
- Configurazione di rete (SSID Wi-Fi o Ethernet).
- Velocità della larghezza di banda di rete.
- Tasso di lettura del filesystem.
- Frequenza di pressione dei pulsanti.
Per attivare o disattivare l’HUD è possibile utilizzare una scorciatoia. Per impostazione predefinita, la combinazione è TV + L sul gamepad, ma può essere modificata nel menu di configurazione del plugin (L + GIÙ + SELECT).
Lo stato dell’HUD non viene salvato quando si utilizza la scorciatoia per attivarlo o disattivarlo. Questa scelta è intenzionale, per evitare problemi nel caso in cui il gioco o l’applicazione si blocchi mentre l’HUD è attivo.
Le impostazioni vengono salvate solo attraverso il menu di configurazione del plugin. Inoltre, è possibile personalizzare anche il colore dell’HUD.
Changelog
- Utilizzo della CPU ARM (visualizzato come un quarto core della CPU).
- Informazioni sul profilo di rete attuale (nessuna connessione, Wi-Fi o Ethernet).
- Tempo di attività del sistema (tempo trascorso dall’ultimo avvio) e tempo di gioco (tempo trascorso dall’avvio del gioco o dell’app attuale).
- Valori di tempo, dimensione e percentuale formattati in modo più chiaro e leggibile (grazie a @V10lator).
La scorciatoia per attivare/disattivare l’HUD è stata aggiornata per utilizzare il modulo ButtonCombo. Il valore predefinito è stato modificato in TV + L.
Download: Papaya HUD v0.3-pre1.tar.gz
Download: Papaya HUD v0.3-pre1 (WPS)
Download: Source code Papaya HUD v0.3-pre1
Fonte: github.com