Jump King arriva su console PlayStation Vita con il porting curato da Rocroverss e Kalekki, basato sull’iconico platform originale.
Questo platform estremamente punitivo sfida il giocatore a scalare delle piattaforme utilizzando solo salti precisi e calcolati, senza possibilità di correggere la traiettoria una volta in aria.
Jump King Vita v.1.0 by Kalekki & Rcoroverss can now be downloaded from VitaDB or VitaDB Downloader! More info is available here: https://t.co/3lu04xEOzj pic.twitter.com/AVpHMBEJZ4
— VitaDB (@VitaDB1) February 25, 2025
Il gioco è noto per la sua difficoltà elevata: un errore può far perdere minuti o addirittura ore di progressi, rendendolo tanto frustrante quanto soddisfacente.
È diventato celebre tra gli streamer per le reazioni esilaranti alle cadute, e spesso viene paragonato a Getting Over It per il suo gameplay basato su pazienza e precisione.
Questa versione è un clone realizzato con il motore Godot, ancora in fase di sviluppo. Mancano alcuni elementi come musiche, vegetazione e il personaggio finale, ma il team sta lavorando per affinare la fisica e rendere l’esperienza il più fedele possibile.
Volendo è possibile testare la versione web del gioco al seguente link: Jump King Godot Web Export
Download: Jump King Vita v1.0
Download: Source code Jump King Vita v1.0
Fonte: x.com