Il developer TheFlow sembra aver corretto la vulnerabilità precedentemente segnalata su HackerOne, con lo stato della segnalazione che ieri è passato da “Bounty awarded” a “Risolto”.
Questo suggerisce che Sony potrebbe presto rilasciare un nuovo aggiornamento firmware su console PlayStation 4 e PlayStation 5 per correggere la falla di sicurezza.
Tuttavia, non è ancora chiaro se entrambe le console siano vulnerabili o se il problema riguardi esclusivamente una delle due piattaforme.
TheFlow è noto per la sua competenza tecnica e per la trasparenza nel divulgare vulnerabilità con il consenso di Sony, avendo spesso contribuito allo sviluppo di strumenti di jailbreak. Come da prassi, i dettagli tecnici completi potrebbero essere resi pubblici solo tra diversi mesi.
Nel frattempo, chi è interessato a possibili futuri exploit dovrebbe evitare di aggiornare il firmware della console. Questa precauzione è fondamentale per mantenere aperta la possibilità di sfruttare eventuali vulnerabilità ancora non divulgate pubblicamente.
Fonte: hackerone.com