Senhor Linguica lancia la bomba e anticipa lo sviluppo di un emulatore della console Wii U per dispositivi Android, probabilmente basato sul più noto emulatore Cemu.
Sebbene il progetto sia ancora in fase di sviluppo e ci siano sfide significative da superare, come quella dei ricompilatori, già si possono ammirare risultati impressionanti, come dimostrato nel video pubblicato da Senhor Linguica su X/Twitter.
Emulador de Nintendo Wii U para Android! Sim, está acontecendo!
Uma pessoa está trabalhando em uma versão do CEMU para Android, ainda tem muito trabalho a ser feito, principalmente na questão dos recompiladores, mas já temos bons resultados como no vídeo abaixo.
Mais um sonho… pic.twitter.com/YMQJMr5N9h
— Senhor Linguica (@SenhorLinguica) July 10, 2024
L’app è ancora in fase sperimentale e molte funzioni non sono ancora presenti, quindi ci vorrà ancora del tempo per avere una versione completamente utilizzabile.
Alcuni utenti, venuti a conoscenza del progetto, hanno comunque trovato la repository e compilato l’emulatore, rilasciandolo online. Per chi fosse curioso di provarlo, l’emulatore è disponibile nel canale Telegram di Senhor Linguica.
Fonte: twitter.com