Home Emulatori Rilasciato emulatore MAME v0.267

Rilasciato emulatore MAME v0.267

120
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per MAME (acronimo di Multiple Arcade Machine Emulator), il programma ci permette di emulare varie piattaforme di gioco Arcade su PC Windows, MacOS e Linux.

Lo scopo di tale emulazione è quello di documentare il funzionamento dei coin-op da sale giochi, preservando nel tempo la storia dei videogame.

Una delle novità principali affrontate in questo nuovo aggiornamento riguarda l’introduzione di un nuovo core per la CPU Z80, che andrà a migliorare il supporto per la vasta famiglia di CPU simili alla Z80 e consentirà un controllo più preciso dei tempi del bus.

Per quanto riguarda invece l’emulazione della CPU, sono state apportate correzioni ai bug di lunga data dell’unità a virgola mobile del Motorola 68k, particolarmente evidenti nelle applicazioni classiche per Mac quando si utilizzano funzioni trigonometriche, ma utili anche per alcuni sistemi arcade.

Il sistema di progettazione di adesivi per bambini Tomy Prin-C è stato implementato questo mese, con input e output video, oltre a numerose correzioni di bug al core della CPU Fujitsu F2MC-16 per far funzionare il software.

Sebbene la stampante non sia emulata, è comunque possibile divertirsi sperimentando con questo sistema unico.

Per chi cerca qualcosa di più complesso, alcune correzioni DMA consentono alle workstation Sony NEWS basate su MIPS di avviare le versioni precedenti del sistema operativo NEWS-OS 4.1R, e c’è una nuova lista di software con i supporti di installazione per iniziare.

Questi sono solo alcuni dei punti chiave dell’aggiornamento. Per dettagli più approfonditi sulle modifiche apportate, si consiglia di consultare il file whatsNew.txt.

Download: Mame v0.267b (Win x64)

Download: Mame v0.267lx (xml)

Download: Mame v0.267s (Self Extracting)

Download: Mame v0.267 (Linux e MacOS)

Download: Source code Mame v0.267

Fonte: mamedev.org

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.