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[Scena PS5] John Törnblom semplifica ulteriormente il processo di sviluppo dei payload ELF su console PlayStation 5

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Il developer John Törnblom potrebbe aver messo da parte per il momento lo sviluppo del toolset BD-J Linux SDK per lavorare su di un nuovo SDK dedicato appositamente allo sviluppo di payload ELF per console PlayStation 5.

I payload sviluppati attraverso questo SDK potranno essere eseguiti sia su console PS5 dotate di lettore blu-ray mediante la ISO BD-JB ELF Loader che sulla Digital Edition tramite l’exploit webkit-based “ipv6 uaf”.

Prerequisiti

Per generare trampolini per le librerie di sistema essenziali su PS5, devi ottenere i file sprx dalla tua console PS5. Decrittografa i file sprx con cui il tuo payload dovrebbe interagire e posizionali (con lo stesso nome file utilizzato su PS5) nella directory principale di questa repository.

Hai anche bisogno di un ambiente di costruzione. Sui sistemi operativi basati su Debian, puoi invocare il seguente comando per installare le dipendenze utilizzate dall’SDK.

john@localhost:ps5-payload-sdk$ sudo apt-get install wget clang python3 python3-pyelftools

Building

john@localhost:ps5-payload-sdk$ make

Installazione

john@localhost:ps5-payload-sdk$ make DESTDIR=/opt/ps5-payload-sdk install

Utilizzo

Prossimamente..

Segnalazione bug

  • Se si riscontrano problemi con ps5-payload-sdk, segnalare un problema con github. Se prevedi di inviare richieste pull che interessano più di poche righe di codice, segnalare un problema prima di iniziare a lavorare sulle modifiche. Questo ci consentirà di discutere adeguatamente la soluzione prima che tu dedichi tempo e impegno.

Download: Source code PS5 Payload SDK

Fonte: github.com

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