Daedalus X64 riceve un imponente aggiornamento stabile su console PlayStation Vita e PlayStation TV, l’emulatore sviluppato dal developer Rinnegatamante ha visto l’intervento di TheFlow che ha eseguito il backporting della ricompilazione dinamica (Dynarec) dell’emulatore per la console portatile 3DS.
Alcuni giochi ne hanno addirittura raddoppiato il framerate mentre è stata introdotta una nuova opzione Wait Rendering Done richiesta per alcuni giochi che distruggono le loro prestazioni (come accade in Paper Mario).
Daedalus X64 v.0.6 with huge performance improvements thanks to cmf028 and @theflow0 work on the DynaRec is available for download! Full changelog here: https://t.co/JcWfCP2jI2 https://t.co/VUfwsoXDt3
— Rinnegatamante (@Rinnegatamante) December 13, 2020
Daedalus X64 è stato uno dei primi emulatori sperimentali del Nintendo 64 per sistemi Linux e console portatile PSP il cui obiettivo era concentrato principalmente sulla velocità e sull’accuratezza.
DaedalusX64-vitaGL nasce dalla base del codice originale di Daedalus X64, lo sviluppo di questa nuova versione dell’emulatore ha il solo obiettivo di migliorare quanto più possibile la compatibilità senza sacrificarne la velocità.
Caratteristiche
- Supporto per i salvataggi di stato.
- Risoluzione nativa (960×544) con MSAA 4x.
- Supporto nativo per doppi analogici.
- Implementazione vFlux.
- Supporto per pacchetti di texture ad alta risoluzione.
- Filtro bilineare
- ARM DynaRec.
- Supporto audio (sincrono e asincrono).
- Supporto Rumble Pak (con supporto ai controller che rimbombano su PlayStation TV) e supporto Controller Pak.
- Supporto per più controller su PlayStation TV.
- Supporto multilingue.
- Aggiornamento automatico e downloader dell’elenco di compatibilità.
- Diverse altre funzionalità.
Controlli speciali
- Durante il gioco:
- Tocco = Gestisci nel menu di gioco.
- Select = Pausa/Riprendi emulazione.
Changelog
- Aggiunto il supporto per la traduzione russa (by nekita13).
- Aggiunto supporto per la traduzione in turco. (by rewold20).
- Corretto un problema che causava l’arresto anomalo dell’app quando veniva avviata da altre app in determinate circostanze.
- Aggiornamento automatico notturno separato dall’aggiornamento automatico delle versioni stabili.
- Ottimizzate diverse istruzioni nel DynaRec.
- Buffer di codice DynaRec realizzato con doppio buffer.
- Implementate diverse istruzioni mancanti nel DynaRec.
- Aggiunta la memorizzazione nella cache dei registri al DynaRec.
- Corretti alcuni problemi nel DynaRec che causavano operazioni errate.
- Aggiunte ottimizzazioni del ciclo al DynaRec.
- Aggiunte ottimizzazioni dell’accesso alla memoria al DynaRec.
- Rimosso Safe Dynarec come modalità di emulazione CPU e aggiunto un pannello di configurazione DynaRec per abilitare correttamente le ottimizzazioni selettive.
- Corretto un problema che causava il danneggiamento della grafica in alcuni giochi se Attendi rendering completato non era impostato.
- Fatto in modo che l’emulatore si riattivi automaticamente se l’utente seleziona le opzioni Close Rom o Restart Rom mentre l’emulatore era in pausa.
- Aggiornato all’ultimo commit vitaGL.
Elenco di compatibilità
- Lista dei titoli compatibili: https://daedalusx64.rinnegatamante.it/
- Repository GitHub: https://github.com/Rinnegatamante/Daeda … ity / issues
[stextbox id=’info’]Nota: Gli utenti potranno contribuire all’elenco di compatibilità inviando un commento nella repository Github.[/stextbox]
Contributi e suggerimenti
I contributi al codice sono i benvenuti. Abbiamo un elenco di suggerimenti e correzioni di bug su cui le persone possono lavorare disponibili qui: https://github.com/Rinnegatamante/Daeda … aGL / issues
Lo stesso link può essere utilizzato per inviare nuovi suggerimenti o bug. Abbiamo anche un canale dedicato sul server Discord per discutere di tutto ciò che riguarda l’emulatore: https://discord.gg/PyCaBx9
Download: Daedalus X64 v0.6
Download: Source code Daedalus X64
Fonte: psx-place.com