DePlayEnabler è un semplice plugin sviluppato dal developer alpakeno che una volta installato sulla console PlayStation Vita o PlayStation TV ci permetterà di abilitare la modalità di riproduzione video con la possibilità di modificare il percorso della directory in sd0
e ux0
dal file di configurazione deplayenabler.txt
.
In origine dovevamo far uso dell’applicazione QCMA per poter copiare file multimediali all’interno della console PlayStation Vita o PlayStation TV, questo perché Sony aveva deliberatamente bloccato l’applicazione Video.
Per ovviare a questo problema lo sviluppatore Arkanite aveva realizzato a suo tempo l’applicazione homebrew Vita Media Center che ha permesso di riprodurre i filmati direttamente dalla memoria interna, purtroppo l’utility non ha visto molto sviluppo oltre la sua versione iniziale.
In sostanza il plugin permette all’applicazione Video di entrare in modalità debug, in questa modalità possiamo andare a riprodurre file video da un percorso scelto all’interno del file di configurazione.
Installazione
- Scaricare il plugin
deplayenabler.suprx
e posizionarlo nella directoryur0:/tai
. - Aprire il file
ur0:tai/config.txt
(oppureux0:/tai/config.txt
) in un editor di testo e digitare:
*NPXS10010
ur0:tai/deplayenabler.suprx
- Eseguire infine un riavvio della console per permettere il caricamento del plugin in memoria.
Extra
- Per sfogliare tutte le cartelle, digitare solo il percorso principale, ad esempio
ux0:
senza alcun nome di cartella. - Per disabilitare il plugin, cambiare il percorso
sd0
oux0
, vai e apriur0:tai/deplayenabler.txt
utilizzando VitaShell.
[stextbox id=’info’]Nota: Il plugin aggiunge anche un pulsante “Browse” all’interno dell’app Video e consente di personalizzare da dove quel pulsante cerca i video.[/stextbox]
Download: DePlayEnabler v1.0
Download: Source code DePlayEnabler v1.0
Fonte: reddit.com