Home News Rilasciato DePlayEnabler v1.0

[Scena PS Vita] Rilasciato DePlayEnabler v1.0

358
0

DePlayEnabler è un semplice plugin sviluppato dal developer alpakeno che una volta installato sulla console PlayStation Vita o PlayStation TV ci permetterà di abilitare la modalità di riproduzione video con la possibilità di modificare il percorso della directory in sd0 e ux0 dal file di configurazione deplayenabler.txt.

In origine dovevamo far uso dell’applicazione QCMA per poter copiare file multimediali all’interno della console PlayStation Vita o PlayStation TV, questo perché Sony aveva deliberatamente bloccato l’applicazione Video.

Per ovviare a questo problema lo sviluppatore Arkanite aveva realizzato a suo tempo l’applicazione homebrew Vita Media Center che ha permesso di riprodurre i filmati direttamente dalla memoria interna, purtroppo l’utility non ha visto molto sviluppo oltre la sua versione iniziale.

In sostanza il plugin permette all’applicazione Video di entrare in modalità debug, in questa modalità possiamo andare a riprodurre file video da un percorso scelto all’interno del file di configurazione.

Installazione

  • Scaricare il plugin deplayenabler.suprx e posizionarlo nella directory ur0:/tai.
  • Aprire il file ur0:tai/config.txt (oppure ux0:/tai/config.txt) in un editor di testo e digitare:

*NPXS10010
ur0:tai/deplayenabler.suprx

  • Eseguire infine un riavvio della console per permettere il caricamento del plugin in memoria.

Extra

  • Per sfogliare tutte le cartelle, digitare solo il percorso principale, ad esempio ux0: senza alcun nome di cartella.
  • Per disabilitare il plugin, cambiare il percorso sd0 o ux0, vai e apri ur0:tai/deplayenabler.txt utilizzando VitaShell.

[stextbox id=’info’]Nota: Il plugin aggiunge anche un pulsante “Browse” all’interno dell’app Video e consente di personalizzare da dove quel pulsante cerca i video.[/stextbox]

Download: DePlayEnabler v1.0

Download: Source code DePlayEnabler v1.0

Fonte: reddit.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.