[Scena PS Vita] Rilasciato Adrenaline Bubble Manager v3.05

Il developer gdljjrod ha pubblicato un nuovo importante aggiornamento per Adrenaline Bubble Manager, l’applicazione ci permette di creare ed organizzare al meglio le bolle personalizzate con icona e titolo dei giochi PSP (HBS/PSX/ISO/CSO).

Questa nuova release introduce la compatibilità con la sesta ed ultima versione di Adrenaline, insieme al plugin di leecherman (LMAN) Adrebubblebooter, e senza perdere la compatibilità con le versioni meno recenti.

Nuove istruzioni

Una volta eseguito, Adrenaline Bubble Manager andrà ad avviare la scansione per i contenuti della PSP, come fa di solito, quindi premendo  è possibile selezionare il file iso/cso/psp hb da lanciare con la bolla.

Dopo aver scelto il contenuto PSP da lanciare, apparirà un messaggio in un popup che vi permetterà di conoscere le risorse utilizzate (le immagini) che la nuova bolla che si sta preparando.

Un secondo popup ci permetterà di conoscere invece il gameid della bolla appena preparata, dopo questo, dovremmo andare a scegliere le opzioni del driver/loader, in seguito, i pulsanti per impostare il driver/loader sono i seguenti:

  •  INFERNO.
  •  MARCH33.
  •  NP9660.

Quindi, l’installazione di avvio è la seguente:

  •  EBOOT.BIN.
  •  EBOOT.OLD.
  •  BOOT.BIN.

Anche se le modifiche icon/pic non sono permanenti (l’icona e il pic ritorneranno alle immagini nere di Lman dopo una ricostruzione o aggiornamento del database), per compensare questo, è stata aggiunta un’opzione per ripristinare le bolle.

Nota: questa applicazione permette di personalizzare più di una bolla alla volta.

Controlli

  • – Sfoglia l’elenco dei contenuti PSP (HB/ISO/CSO) o sfoglia l’elenco delle bolle da eseguire.
  •  – Seleziona il contenuto e andare sulla selezione delle bolle o seleziona la bolla e crea l’accesso.
  •  – Vai alla sezione precedente.
  •  – Abilita o disabilita la visualizzazione del file ‘PIC1’.
  •  – Tornare nella LiveArea.

Changelog v1.0

  • Release iniziale ‘POC’.
  • Aggiunto aggiornamento automatico dalla rete. L’applicazione informa la presenza di un nuovo aggiornamento.
  • Supporto get e view l’elenco completo del contenuto PSPemu.
  • Aggiunta opzione abilita o disabilita la visualizzazione del file ‘PIC1’.

Changelog v2.0

  • I file del plugin Adrbblbooter vengono aggiornati alla versione più recente (v0.4).
  • Aggiunta l’opzione per utilizzare l’immagine pic1 del contenuto selezionato come STARTDAT.PNG se trovato, altrimenti verrà utilizzato il plug-in di Lman STARTDAT.PNG.
  • Ora la funzione Disable Adrbblbooter Bubbles consente di:
  • Eliminare i file GAMEID.TXT e corrispondenti file STARTDAT.png dal percorso “ux0:adrbblbooter/bubblesdb/”.
  • Eliminare le linee corrispondenti da ux0:tai/config.txt e ricaricare la configurazione.
  • Eliminare il file PBOOT.PBP dalla bolla scelta.
  • Il codice è stato un po’ ripulito.
  • Alcuni cambiamenti statici.

Changelog v2.10

  • Ora è possibile premere  per installare il driver M33 dalla schermata iniziale (solo per i file iso/cso).
  • NUOVA OPZIONE ICON0.DDS: Aggiunta l’opzione per utilizzare pic1.png come bg0.png e per impostare icon.dds all’interno di una bolla (ma, per utilizzare questa funzionalità, il gioco deve essere stato eseguito almeno una volta e le modifiche torneranno dopo una ricostruzione del database).
  • Il codice è stato ripulito un po’.

Extra

  •  – Crea PBOOT.PBP.
    Inserisce un title e un file icon0 che verrà visualizzata nel pboot di Adrenaline all’interno della LiveArea.
  •  – Crea ICON0.DDS.
    Ridimensiona il file icon.dds all’interno di una bolla e imposta il file pic1 come bg0 per la bolla scelta. (Le modifiche vengono restituite con l’aggiornamento del database).

Come suggerimento, è necessario creare prima il file PBoot personalizzato della bolla, dopo è possibile utilizzare l’opzione ICON0.DDS per una personalizzazione completa della bolla.

Changelog v3.00

  • Il plugin Adrbblbooter viene aggiornato alla versione più recente (v0.5) grazie a LMAN leecherman (la cartella Adrbblbooter deve essere spostata in ur0, e le linee corrispondenti con percorsi SPECIFICHE deve essere aggiunto alla ur0:tai/config.txt).
  • Aggiunto il supporto per iso/cso/pbp in uma0 (utilizzare Adrenalina con supporto per uma0).
  • Ora le opzioni per PLUGIN e STARTDAT.PNG sono abilitate per impostazione predefinita.
  • Aggiunta l’opzione per attivare/disattivare i plugin quando si collega il contenuto a una bolla.
  • Aggiunta l’opzione Modifica GAMEID.txt all’interno di ABM per le bolle personalizzate (non è necessario riavviare):
    • Percorso al file iso/cso/pbp.
    • Driver UMD (INFERNO\MARCH33).
    • Esegui il boot (EBOOT.BIN\EBOOT.OLD\BOOT.BIN).
    • Stato plugin (ENABLE\DISABLE).
    • Stato STARTDAT.PNG (ENABLE\DISABLE).
  • Rimosso adrbblbooter_nostartdat.suprx.
  • Piccola correzione: Aggiunto rilevamento automatico della root installata in adrenaline (uro o uxo). NEW!!
    • Se la cartella di adrenaline si trova in ur0: allora Adrenaline Bubble Manager andrà ad aggiungere le righe corrispondenti in ur0:tai/config.txt, altrimenti le righe verranno aggiunte in ux0:tai/config.txt se la cartella adrenaline si trova in ux0:

Changelog v3.05

Adrenaline Bubble Manager è stato aggiornato per essere in grado di creare bolle da utilizzare con la sesta versione di Adrenaline e il più recente aggiornamento del plugin Adrbubblebooter di Lman senza perdere la compatibilità con Adrenaline v5 e le versioni più basse anche del plugin adrbblbooter.

  • Aggiunta la compatibilità con il plugin Adrenaline v6 e adrbubblebooter per adrenalina v6.
  • In questa versione ABM cerca la versione installata di Adrenaline e si adatta per lavorare insieme alla versione di Adrenaline trovata (v6 o v5 e inferiore).
  • Aggiunta l’opzione per modificare l’impostazione del driver boot.inf.
  • Aggiunta l’opzione che ci pemette di utilizzare pic1.png per mostrare come pic0.png e bg0.png e impostare icon0.png da iso/cso/hb per essere mostrato nella bolla e come startup.png (le modifiche verranno ripristinate dopo una ricostruzione del database e verranno visualizzate le immagini predefinite del plugin di Lman).
  • Aggiunta l’opzione Bubble Restore per compensare la perdita delle immagini iso/cso/hb dalle bolle dopo una ricostruzione del database (per utilizzare questa opzione ABM apre la bolla selezionata, ma devi tornare manualmente in ABM).

Extra

  • Supporto uma0 (utilizzare una versione precompilata di adrenaline con supporto per la partizione uma0.
  • Per essere in grado di utilizzare adrenaline sulla scheda di memoria o MSD con adattatore sd2vita, la cartella adrenaline deve essere spostata in ur0, e le linee corrispondenti con percorsi SPECIFICHE devono essere aggiunte in ur0:tai/config.txt.
  • Ricordatevi di modificare il percorso plugin adrbblbooter per le ISO già collegate in config.txt.

Dovrebbe essere:

*GAMEID
ur0:adrbblbooter/adrbblbooter.suprx

Crediti

  • Adrenaline Bubble Booter di LMAN ‘leecherman’.
  • ECFW Adrenaline da TheFloW.
  • Icona PBOOT e icona livearea di Freakler.
  • Testers @Falaschi, @baltazarregala4.
  • Alcune grafiche di WZ-JK.

Download: Adrenaline Bubble Manager v3.05

Download: Source code Adrenaline Bubble Manager v3.05

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