[Scena Ps3] Rilasciato il nuovo firmware 2.05 per 3k3y/3KS-R Ode

Dopo due mesi di latitanza il team 3k3y porta alla luce un nuovo aggiornamento per il firmware del 3k3y Ode, rilasciato in contemporanea con l’arrivo in commercio della nuova scheda 3ks-r.

in-3ksr-les-premieres-expeditions-sont-envoyees-demain-1

Una nuova scheda si ma che nutre la mancanza di un adeguato manuale per l’installazione, le nuove schede daranno supporto per le sole unita 2.5k, 3k e 4k.

3k3y

Il team 3k3y delude un po per l’assenza di assistenza adeguata e per il peso di un server troppo carico che talvolta porta il portale off-line.

Il nuovo firmware 2.05 porta un nuovo menù per le selezione dei Backup, oltre comunque ad una correzione sul dynamic ISOMENU (scruta l’HDD USB ​​e viene creata per ogni backup ISO trovata una voce nel menu) e un nuovo code per Mr Waffles WIFI (dongle 3k3y).

Aggiornamento

  • Estraete i file “rootfs“, “uImage” , ” 3key.cfg” e “gyo.db” (gli aggiornamenti FPGA non sono incluse in questo aggiornamento. Se hai già fatto gli ultimi aggiornamenti FPGA da 2.02 o comprato il 3k3y di recente non hanno bisogno di aggiornare nuovamente . Se il vostro FPGA non è aggiornato si prega di scaricare l’aggiornamento 2.02 prima.
  • Aprite il file 3key.cfg con notepad++ e configuratelo se necessario.
  • Aggiungete i file nella directory principale di una chiavetta USB o HDD . (Assicuratevi di “espellere” il drive correttamente dal PC).
  • Collegate l’unità flash o HDD al telecomando 3k3y e attendete l’avvio dell’aggiornamento .
  • Sul telecomando OLED verrà visualizzato “UPDATING – PLEASE WAIT” per circa 35 secondi. (Non spegnere la PS3 o scollegare il telecomando durante l’aggiornamento).
  • Una volta completato l’aggiornamento, sul display OLED verrà visualizzato il messaggio “UPDATE COMPLETE – RESET”, riavviate la PS3 e la 3k3y.

Download: Firmware 3k3y 02.05

(Visited 99 times, 1 visits today)

18 commenti

  1. scusa francesco grazie per l’info pero’ non serve fare tutta quella roba che dite io ho messo i file nel dongle ho inserito il dongle nella porta usb dove esce la chiavetta 3k3y poi ha aggiornato in circa 10 secondi spento e riacceso e mi dice che ho il 2.05 ma non serve assolutamente smontare la console

  2. un’altra cosa non è vero che ci hanno abbandonato perché quando sono usciti i giochi nuovi che non si potevano aggiornare sono usciti subito con i file ird per poter fare gli aggiornamenti io con 3k3y mi trovo molto molto bene

    1. guarda che i file IRD vengono caricati sul server dagli utenti attraverso la funzione upload di isotools in tools -> upload IRD files

    1. vengono creati da titoli originali e non da copie di backup, solo così si riesce a creare una ISO perfetta al 100%

  3. Ciao a tutti, non essendoci una discussione recente aperta sul Cobra Ode posto qui la mia domanda:
    ho montato un cobra ode su una ps3 fat 60gb con multiman aggiornato all’ultima versione (4.50……), solo che se cerco di visualizzare i dati temperatura mi mostra CPU e GPU con 0°C, come se non rilevasse la temperatura. E’ normale? Poi ultima domanda, è possibile usare un control fan utility o iris manager con cobra ode così da avere la temperatura e la velocità della ventola sotto controllo?
    Grazie a tutti.

    1. con quale homebrew cerchi di visualizzare la temperatura?, ti possiamo dire che al momento credo l’unico modo per usare il control fan utility su Cobra Ode sia caricarlo internamente su eleganz?

  4. allora se io faccio un backup dall’originale col cfw poi faccio l’iso con iso tool poi creo il file ird secondo te funziona?

  5. Sono sempre io, mi volevo comunque riferire principalmente a Francesco Lanzillotta visto che conosce molto bene questi argomenti.

  6. gian con cobra ode sei riuscito ad aggiornare ghosts? ancora con 3k3y è l’unico che non si riesce ad aggiornare sono usciti 3 file ird ma non funzionano

  7. domani in mattinata rilasceremo una guida su come inserire homebrew sul manager eleganz per poterli utilizzare su cobra e 3k3y Ode

    1. Grandissimo Francesco, aspetto la guida, comunque ho provato con multiman versione 4.46.03 e non mi fornisce i dati temperatura. Comunque riguardo eleganz e il caricamento del control fan utility sarà possibile leggere temperatura e regolare la ventola come su normali cfw?
      Grazie mille.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *