[RUMOR] JTAG su PSVita

Goroh_kun sviluppatore giapponese, noto per alcuni dei suoi lavori su Android, ha recentemente iniziato a studiare PSVita. Nella giornata trascorsa ha pubblicato una foto molto interessante in cui ci viene mostrata una possibile porta JTAG sulla sulla CPU della console.

Tale porta JTAG viene utilizzata dagli sviluppatori per entrare dentro la console e scoprire i lati più nascosti, viene utilizzata durante le fasi di sviluppo hardware e durante la produzione della console stessa. La finalità, da parte dei produttori, è il controllo qualità o per controllare le eventuali console danneggiate.

Ma qual’è lo scopo di tale modifica da parte dello sviluppatore?

Tale strumento, una volta istallato sulla console, permette di comunicare con l’hardware interno della console e serve agli hacker per conoscere al meglio cosa gli aspetta nell’ambito hacking.

Se lo strumento si verificherà funzionante avremo una porta aperta sulla console, dove i vari sviluppatori, potranno lavorare per capire tutte le varie opzioni di modifica per PSVita.

La scena PSVita si sta muovendo, molti sviluppatori si stanno interessano alla console nello scopo di scovare le varie vulnerabilità.

Una sfida a cui un’hacker non si lascia sfuggire!

(Visited 29 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *