Home Sony PS Vita  JTAG su PSVita

[RUMOR] JTAG su PSVita

485
0

Goroh_kun sviluppatore giapponese, noto per alcuni dei suoi lavori su Android, ha recentemente iniziato a studiare PSVita. Nella giornata trascorsa ha pubblicato una foto molto interessante in cui ci viene mostrata una possibile porta JTAG sulla sulla CPU della console.

Tale porta JTAG viene utilizzata dagli sviluppatori per entrare dentro la console e scoprire i lati più nascosti, viene utilizzata durante le fasi di sviluppo hardware e durante la produzione della console stessa. La finalità, da parte dei produttori, è il controllo qualità o per controllare le eventuali console danneggiate.

Ma qual’è lo scopo di tale modifica da parte dello sviluppatore?

Tale strumento, una volta istallato sulla console, permette di comunicare con l’hardware interno della console e serve agli hacker per conoscere al meglio cosa gli aspetta nell’ambito hacking.

Se lo strumento si verificherà funzionante avremo una porta aperta sulla console, dove i vari sviluppatori, potranno lavorare per capire tutte le varie opzioni di modifica per PSVita.

La scena PSVita si sta muovendo, molti sviluppatori si stanno interessano alla console nello scopo di scovare le varie vulnerabilità.

Una sfida a cui un’hacker non si lascia sfuggire!

Alcune parti di questo articolo sono state generate con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.

🔥 Prodotti in promozione e articoli più venduti: PS5

Vedi altri prodotti PS5

Questo articolo contiene link affiliati a Amazon. Se acquisti tramite questi link, potrei guadagnare una commissione senza costi aggiuntivi per te.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.