[GUIDA] PS3: visualizzare video full HD in formato mkv convertendoli in mp4

Cari possessori di ps3, quanti di voi scaricano (procedura illegale) film full hd in formato mkv e poi rimangono delusi perchè la vostra cara PS3 non li legge? Da oggi grazie al programma “mkv2vob” si possono convertire questi video in mp4 rendendoli compatibili e leggibili su PS3.

Niente perdite di tempo, niente perdita di definizione, niente codifica il che vuol dire niente tempi lunghi per eseguire la conversione del filmato.

Da oggi basta inserire solo due opzioni in questo fantastico programma per rendervi facile la vita.

Di seguito tutti i dettagli sull’uso del programma…

Come abbiamo già detto con questa applicazione è possibile cambiare il formato dei video mkv in mp4 in meno di due minuti e trasferirli così su pendrive e goderseli sulla PS3.

  • Prima di iniziare la procedura è necessario scaricarsi l’applicazione cliccando sul link diretto—>QUI
  • Una volta scaricato l’applicazione, installatela e apritela.  Andate in configuration nella scheda in alto, e impostate quanto segue:

 

  • PREFERRED AUDIO LANGUAGE=ITA
  • VIDEO TRANSCODING= NEVER
  • FILE SPILLING= 4GB (così da porter mettere i file su hdd o pendrive in FAT32)
  • OUTPUT FILE=m2ts 
  • OUTPUT TYPE=file
  • TRANSCODING CODEC=x264 high Bitrate

 

  • E’ possibile aggiungere sottotitoli solo se il video è il full hd ovvero 1920 x 1080 o 1280 x 720.
  • Nelle opzioni che trovate di lato, selezionate “always transcode DTS”..
  • Infine, la cosa più importante è aggiungere il file mkv da convertire. per fare ciò andate nella scheda in alto “ADD FILE” e cliccate su “browse” riferito a source file e caricare il film mkv, di seguito cliccate sull’altro tasto “browse” (quello di destination directory) per selezioare la destinazione del file.

FATTO TUTTO QUESTO CLICCATE SU “ADD FILE”, CHE TROVATE SULLA DESTRA, E IL GIOCO E’ FATTO! 

Se dovreste riscontrare dei problemi, scriveteci.

AGGIORNATO!

Di seguito il video dimostrazione della procedura corretta per la conversione:

httpv://youtu.be/T80gH1WuqMM

Grazie a W3R666 per il video

(Visited 711 times, 1 visits today)

36 commenti

    1. La guida è testata, quindi funzionante, riprova a fare la procedura e se riscontri qualche problema facci sapere dove.. 😉

    1. Eppure ho la stessa console ed è funzionante… non so che dirti, a volte succede e non sappiamo perchè, comunque cercherò in rete se qualcun’altro ha avuto lo stesso tuo problema… se trovo qualcosa ti aggiorno 😉

  1. Ottima guida, ma purtroppo ho un problema.
    Sono giorni che provo a convertire gli mkv con questo programma ma (anche con i tuoi settaggi) la ps3 continua a mandare solo l’audio del film…niente video.
    Il fatto strano è che entrando nella cartella STREAM dalla play riesco a lanciare i singoli file video e a vederli correttamente. Qualche idea?
    Ho provato con diversi film ma sempre lo stesso risultato 🙁

    1. Scusa ma c’è qualcosa che non mi torna nella tua domanda, prima dici che ti da solo l’audio e poi dalla cartella stream riesci a vedere i video… ma hanno l’audio??? 🙂

      1. Esattamente! 🙂
        Entrando nella periferica usb dalla play trovo l’oggetto AVCHD e lo apro (esattamente come mostra la video-guida): in questo caso ho solo audio e niente video.
        Se invece sulla periferica premo il tasto triangolo e scelgo “Visualizza tutto” ottendo il reale contenuto della periferica: navigo fin dentro la cartella STREAM e lancio uno qualsiasi dei video m2ts e ho sia l’audio che il video.
        In questo modo però, oltre alla scomodità, perdo i sottotitoli, i capitoli e tutto quello che concerne il bluray. 🙁

        1. Di problemi come il tuo, cercando nel web, ne ho trovati molti e di vari tipi, molti hanno risolto istallando altre applicazioni che non conoscevo, ma servono soprattutto per allineare l’audio al video, altri non hanno risolto e tutt’ora riescono a far partire il video e non l’audio, c’è invece chi non riscontra nessun problema e ha tutte le funzioni disponibili… ora guardando il tuo caso è molto strano, molto probabilmente c’è qualche opzione del programma che non ti permette di visualizzare il video correttamente, prova ad andare a tentativi tra le varie opzioni video e vedere se ti cambia qualcosa 😉

        2. Niente da fare…ho provato tutte le combinazioni possibili di impostazioni di questo programma, ho provato 4/5 film diversi, programmi diversi, sistemi operativi diversi e perfino hard disk diversi. A questo punto credo che il problema sia proprio nella mia PS3…ma non so proprio quale possa essere!

        3. Ho capito il problema! 😀
          Ho letto su altri forum che la PS3 non riconosce come Bluray tutti quei filmati che non hanno una risoluzione standard, ovvero 1920×1080, 1440×1080, 1280×720, etc…
          Ho notato che tutti i miei film hanno 1920px in lunghezza e 810/812/815px in altezza ed è questo che crea problemi alla console. Ho scaricato un .mkv di prova ESATTAMENTE a 1920×1080 pixel e, dopo averlo convertito con mkv2vob la play l’ha riconosciuto e riprodotto senza problemi, DTS incluso! 😀
          Quindi ora non mi resta che trovare un modo per riconvertire il filmato senza perdere qualità oppure “aggiungere” le bande nere nel video!

        4. Stesso identico problema!

          I film 1920×1080 o 1280×720 vanno, quelli con risoluzione differente, no!

          Qualcuno ha risolto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *