Facebook e i gruppi per le scuole

Poche ore fa un portavoce del social network più utilizzato al mondo ha annunciato, tramite un apposito post pubblicato sul blog ufficiale, che nel giro di pochissimo tempo verranno introdotte delle funzioni destinate esclusivamente agli studenti.

Il team di Facebook, nello specifico, ha ufficialmente annunciato i gruppi dedicati ai soli studenti che risultano inoltre comprensivi di un ulteriore e ben più affidabile livello di sicurezza in grado di tutelarli da eventuali, fastidiose e pericolose intrusioni.

Recentemente, infatti, su Facebook avevano iniziato a circolare alcuni malware in grado di generare falsi gruppi studenteschi invitando altri utenti solo e soltanto per far pubblicità risultando inoltre comprensivi di boot camuffati da ex compagni di classe e traendo dunque in inganno gli iscritti al social network in blu meno accorti.

Tale feature era già stata annunciata e testata durante l’anno oramai trascorso e relativamente ad alcune scuola ma da qualche ore a queta parte la novità risulta finalmente disponibile per tutti.

Tenendo conto di tali caratteristiche e considerando anche l’utilizzo che è possibile farne i gruppi per le scuole vanno a rivelarsi particolarmente utili come strumenti mediante cui gestire ed organizzare il lavoro ed i molteplici compiti da eseguire in aula avendo dunque a propria disposizione una bacheca virtuale da prendere come riferimento.

Prossimamente verrà inoltre introdotta un’apposita funzionalità grazie alla qualecondividere agevolmente file tra i vari iscritti al gruppo.

Così come reso noto dallo stesso team di Facebook per potersi unire al gruppo sarà sufficiente disporre di un indirizzo e-mail attivo mediante cui, appunto, ricevere l’invito rimandando l’eventuale presa visione di ulteriori inforazioni in merito al suo Centro assistenza.

Via iochatto.com
(Visited 35 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *