Home Nintendo Nintendo Wii Riconoscimento vocale e 3D su controller Wii ?

[RUMOR] Riconoscimento vocale e 3D su controller Wii ?

477
2

Anche se si tratta solo di un rumor di questi giorni, pare che Nintendo voglia introdurre, nel nuovo controller Wii U, che sarà Full HD, anche il supporto alla stereoscopia 3D e al riconoscimento della voce.

Nintendo voleva introdurre il riconoscimento vocale nel Nintendo Dsi e 3Ds per le scuole, anche se l’idea non sembra essere ben accolta da queste (Link Articolo).

Sappiamo tutti che il Wii U avrà un display touch con giroscopio, e, stando a una certa distanza dalla console, si potrà giocare direttamente dal controller.

Ci saranno vari accessori, si parla infatti di 3D zapper, ma la novità è che la Wii U potrebbe avere il supporto al 3D, non solo via HDMI alla televisione, ma addirittura direttamente dal controller!

Si parla di microfoni interni (forse ne verranno aggiunti uno di fronte e uno nel retro) per il riconoscimento vocale per ottenere una semplificazione per l’avviamento dei giochi nella Console.

Ricordo che nell’E3 2011 Satoru Iwata, presidente Nintendo, aveva confermato il supporto al 3D stereoscopico.

Ancora sono tutti rumor e noi non possiamo saperne più di tanto, perciò vi raccomandiamo di prendere con molta cautela queste informazioni e di attendere insieme a noi (magari anche commentando) lo sviluppo della faccenda, che probabilmente chiariremo al prossimo E3.

Stay tuned on MyNewsPorta.iT