Pubblicato un rapido aggiornamento per WiiUDownloader, il programma sviluppato in linguaggio Go ci permette di scaricare giochi per Wii U direttamente dai server Nintendo.
Lo strumento è dotato di un’interfaccia grafica intuitiva, realizzata con GTK, che permette di sfogliare, cercare e scaricare titoli Wii U sul proprio dispositivo locale.
Oltre al semplice download, il software supporta la decrittazione dei contenuti scaricati, rendendoli utilizzabili direttamente sulla console Wii U.
Tra le funzionalità principali vi è la possibilità di cercare giochi, aggiornamenti, DLC, demo e altro, nonché la gestione di una coda di download con supporto al batch, è possibile decriptare i contenuti al termine del download e, se si desidera, eliminare automaticamente i file criptati.
Con questa nuova versione ora il percorso selezionato per il download viene memorizzato per utilizzi futuri, una nuova impostazione permette di utilizzare sempre l’ultimo percorso scelto, ed è stato risolto un problema con la finestra delle impostazioni che non veniva visualizzata correttamente se aperta più volte.
Effettuati inoltre aggiornamenti delle dipendenze e apportati tentativi per migliorare la compatibilità con macOS, correggendo anche alcuni crash in fase di avvio. Gran parte dei contributi in questa versione si devono agli sviluppatori @downloadpizza e @Y4niv.
Gli sviluppatori invitano a unirsi al server Discord di WiiUDownloader per supporto o discussioni, e offrono anche la possibilità di contribuire allo sviluppo del progetto tramite donazioni su Ko-fi.
Caratteristiche
- Sfoglia e cerca giochi Wii U, aggiornamenti, DLC, demo e altro ancora.
- Scarica i titoli selezionati o metti in coda più titoli per un download in batch.
- Decripta i contenuti scaricati per poterli utilizzare sulla tua console Wii U.
- Elimina i contenuti criptati dopo la decrittazione (opzionale).
- Filtra i titoli in base al nome o all’ID del titolo.
- Seleziona le regioni (Giappone, USA ed Europa) per filtrare i titoli disponibili.
Utilizzo
- Fare doppio clic sul file binario scaricato per avviare WiiUDownloader.
- Aprire la finestra grafica del programma, con l’elenco dei titoli Wii U disponibili.
- Utilizzare la barra di ricerca per filtrare i titoli per nome o ID.
- Cliccare sui pulsanti di categoria per filtrare i titoli per tipo (Gioco, Aggiornamento, DLC, Demo, Tutti).
- Selezionare le caselle di controllo per scegliere la/e regione/i (Giappone, USA, Europa).
- Cliccare sul pulsante “Add to queue” per aggiungere i titoli selezionati alla coda di download. Se i titoli sono già in coda, il pulsante mostrerà “Remove from queue”.
- Cliccare sul pulsante “Download queue” per scegliere dove salvare i giochi scaricati. Il programma avvierà il download dei titoli in coda.
- Se abilitata l’opzione “Decrypt contents”, il programma decripterà automaticamente i file scaricati, è possibile scegliere di eliminare i file criptati dopo la decrittazione (opzionale).
- Se si possiede già file scaricati ma non decriptati, andare su Tools > Decrypt Contents e selezionare la cartella da decriptare.
Note importanti: WiiUDownloader accede ai server di Nintendo per scaricare i titoli. Assicuratevi di rispettare tutte le leggi e linee guida etiche nell’uso di questo programma. Scaricare e utilizzare materiale protetto da copyright senza autorizzazione può violare le leggi sul diritto d’autore.
Changelog
- Aggiornate le dipendenze.
- Corretto il problema che bloccava la decrittazione anche quando era già completata.
- Ottimizzato il codice di decrittazione per migliorarne la velocità.
Download: WiiUDownloader v2.65 (Linux x86_64)
Download: WiiUDownloader v2.65 (MacOS)
Download: WiiUDownloader v2.65 (Windows)
Download: Source code WiiUDownloader v2.65
Fonte: github.com