Il developer Rinnegatamante ha rilasciato un porting di Wolfenstein RPG-RE per console PlayStation Vita e PlayStation TV frutto del reverse engineering del gioco portato a termine dal team [GEC].
In Wolfenstein RPG, il sergente William “B.J.” Blazkowicz, leader di un’unità d’élite statunitense, viene catturato dalla divisione speciale SS durante una missione al Castello Wolfenstein. Dopo essere fuggito, scopre attività naziste legate allo sviluppo di armi, droghe e rituali oscuri.
Wolfenstein RPG Vita v.1.0 by @Rinnegatamante can now be downloaded from VitaDB or VitaDB Downloader! More info is available here: https://t.co/oGVHm83vPV pic.twitter.com/ucxxps9iBO
— VitaDB (@VitaDB1) April 21, 2025
Il suo obiettivo è sabotare i piani della divisione SS, affrontando nemici come soldati, zombi e scheletri. B.J. utilizza pugni, calci, armi come lanciafiamme, lanciarazzi e un cannone Tesla per combattere, in un’avventura ricca di azione simile a Return to Castle Wolfenstein.
Installazione
- Scaricare e installare il file VPK.
- Recuperare i file di gioco sotto forma di file
.ipa
. - Estrarre il contenuto del file
.ipa
nella cartellaux0:data/wolf-rpg/Wolfenstein RPG
. Il file.ipa
è in realtà un archivio Zip, quindi è possibile utilizzare qualsiasi programma di estrazione compatibile con i file Zip.
Download: Wolfenstein RPG Vita v1.0
Download: Source code Wolfenstein RPG Vita
Fonte: x.com