Home Microsoft Metro festeggia 15 anni: Metro 2033 gratis e prime anticipazioni sul nuovo...

Metro festeggia 15 anni: Metro 2033 gratis e prime anticipazioni sul nuovo capitolo ispirato alla guerra in Ucraina

148
0

Per celebrare il 15° anniversario della serie Metro, 4A Games ha reso disponibile gratuitamente per 48 ore Metro 2033, il primo sparatutto in soggettiva uscito nel 2010.

Il gioco può essere scaricato gratuitamente su diverse piattaforme come Steam, GOG e Xbox fino al 16 aprile alle ore 17:00 CET (9:00 PT).

In un video celebrativo rivolto alla community, lo studio ha ringraziato i fan per il loro supporto e ha annunciato che nel corso dell’anno ci saranno altri eventi, offerte e contenuti commemorativi sui canali social dedicati a Metro.

Oltre alla celebrazione, lo studio ha condiviso aggiornamenti significativi sul prossimo capitolo della serie, in sviluppo da diversi anni.

4A Games, nata a Kiev e ora con una sede anche a Malta, ha dichiarato che il nuovo gioco sarà profondamente influenzato dall’esperienza diretta della guerra in Ucraina.

L’autore Dmitry Glukhovsky, creatore della saga letteraria e videoludica, è stato ufficialmente perseguito dalle autorità russe per essersi opposto pubblicamente all’invasione, ed è stato condannato in contumacia.

Secondo lo studio, la guerra ha modificato radicalmente l’approccio narrativo del nuovo capitolo: ciò che prima era solo immaginato come tema di conflitto, oppressione e libertà, ora è parte concreta della realtà quotidiana vissuta da molti sviluppatori del team.

Questi elementi, già presenti nella serie Metro, diventeranno ora ancora più centrali e intensi. L’anti-militarismo, la critica al potere autoritario e l’emotività che hanno sempre caratterizzato la saga continueranno ad avere un ruolo chiave, rafforzati dalla stretta collaborazione con Glukhovsky, che lo studio descrive con orgoglio come amico e co-creatore, nonché voce coraggiosa contro la guerra.

Fonte: videogameschronicle.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.