Una settimana all’insegna del divertimento anche su mobile dove grazie alla piattaforma Epic Games Store gli utenti registrati avranno la possibilità di riscattare e scaricare Doodle Kingdom: Medieval.
Doodle Kingdom: Medieval è un divertentissimo puzzle game d’ispirazione fantasy che trasforma i giocatori in maghi e cavalieri, chiamati a creare, difendere o distruggere i propri regni magici, con la possibilità di allevare draghi.
Newly available for free on Android worldwide and on iOS in the European Union:
Solve fantasy-inspired puzzles in Doodle Kingdom: Medieval!
Read more: https://t.co/9ECtF5b4Db pic.twitter.com/tcRq0NzxMe
— Epic Games Store (@EpicGames) April 3, 2025
La premessa narrativa, proposta con un tocco giocoso dagli sviluppatori, immagina un mondo in cui Dio, dopo aver visto l’umanità rovinare la sua creazione con tecnologie letali, decide di ricominciare da capo, questa volta puntando su magia e stregoneria.
Qui entra in gioco il giocatore, che assume un ruolo attivo nella costruzione di questo nuovo universo.
Il gioco si articola in diverse modalità che offrono esperienze variegate. La modalità Genesis è il cuore dell’esperienza e si basa su un sistema di sperimentazione: i giocatori combinano due elementi per crearne di nuovi, seguendo una logica magica che diventa sempre più intuitiva con la pratica.
Ad esempio, unendo Cielo e Bestia si ottengono Uccelli, mentre combinando Umano e Magia si crea un Mago. Con oltre 100 elementi da scoprire, ogni combinazione riuscita è accompagnata da citazioni pertinenti e spesso divertenti.
Un esempio è la fusione tra Umano e Orco, che potrebbe essere celebrata con una frase di Charles Dickens tratta da Martin Chuzzlewit: “Sarebbe un bel cadavere”, aggiungendo un tocco di umorismo al processo creativo.
Man mano che si avanza nella sperimentazione, si sbloccano ulteriori modalità di gioco. La modalità Quests trasporta i giocatori in un contesto fantasy medievale con tre missioni distinte.
In “Return of the King”, si veste i panni di un cavaliere che aiuta un principe a restaurare il suo regno in rovina, ma prima è necessario scoprire come creare l’elemento Castello.
Nella missione “The Necromancer’s Uprising”, si diventa un mago oscuro, un warlock, con l’obiettivo di conquistare il mondo, a patto di trovare un libro specifico combinando gli elementi giusti.
Infine, “How to Train Your Dragon” permette di trasformarsi in un allevatore di draghi, con il compito di generare e crescere quattro tipi diversi di queste creature mitiche, un processo che richiede di sbloccare gli elementi appropriati.
Un’altra modalità degna di nota è quella ispirata al genere endless runner, dove il personaggio corre automaticamente e si impegna in combattimenti medievali.
Qui, il giocatore deve proteggerlo e curarlo utilizzando pozioni magiche per ripristinare salute ed energia, con la possibilità di potenziare abilità come forza e difesa tra una corsa e l’altra.
Questa variante aggiunge un elemento dinamico e strategico, distinguendosi dal focus più cerebrale delle altre modalità. Per scaricare il gioco non dovrete fare altro che scaricare il client su mobile navigando sul sito epicgames.com.
Fonte: x.com