Il developer Cello0314 ha recentemente completato il porting di CSPSP, un popolare sparatutto 2D ispirato a Counter-Strike, su console PlayStation Vita.
Originariamente sviluppato nel 2006 per console PSP, CSPSP è stato aggiornato fino al 2011 e ora, grazie al lavoro del developer, può essere giocato anche su console PlayStation Vita.
CSPSV v.1.0 by Cello0314 can now be downloaded from VitaDB or VitaDB Downloader! More info is available here: https://t.co/gYzhBR5nUs pic.twitter.com/z1NehhaI3W
— VitaDB (@VitaDB1) December 19, 2024
CSPSP è uno sparatutto con visuale dall’alto, che riprende le dinamiche di Counter-Strike, offrendo un gameplay basato su round, con squadre che si sfidano in vari scenari.
I giocatori possono selezionare tra diverse armi, creando una strategia adatta alla propria squadra e affrontando il nemico in modalità multiplayer.
Ciò che distingue CSPSP è la possibilità di giocare online, grazie ai server ospitati dalla community, che consentono di sfidarsi contro altri giocatori in tutto il mondo.
Installazione
Per eseguire correttamente CSPSP su console PlayStation Vita, è necessario installare prima la libreria libshacccg.suprx se non presente dalla repository di ShaRKBR33D.
Successivamente, bisogna scaricare l’ultima versione di CSPSP dalla repository ufficiale ed estrarre l’archivio nella directory ux0:data/
.
Download: CSPSV v1.0
Download: source code CSPSV v1.0
Fonte: x.com