Il developer Rinnegatamante ha ritagliato un po’ del suo tempo pubblicando un porting di AvP Classic 2000 per console PlayStation Vita e PlayStation TV, un FPS sviluppato dalla Rebellion Developments e ambientato nel mondo Aliens vs Predator.
Puoi giocare come Marine, come Alien o come Predator; il gioco presenta tre diverse campagne e una modalità schermaglia per giocare contro i robot nei giochi di Deatmatch.
AvP Gold port for PSVITA available for download! More info can be found here: https://t.co/heebCWDZyx https://t.co/HWuJrBm7ZU
— Rinnegatamante (@Rinnegatamante) July 22, 2020
Problemi noti
- A volte il cielo non viene reso correttamente.
- I controlli nei menu sono un po’ confusi (puoi spostarti solo con l’analogico sinistro e confermare/annullare con
o
).
- In alcune situazioni, potrebbero esserci dei cali di frame.
- Il multiplayer online non è ancora implementato.
- Non è possibile creare savegame (ma dopo aver completato una fase, il salvataggio del profilo viene aggiornato e si può iniziare direttamente nella fase successiva).
- Gli FMV sono attualmente disabilitati per problemi di prestazioni.
Preparazione
Questa porta utilizza il compilatore dello shader di runtime, il che significa che dovrai installare libshacccg.suprx
se non l’hai già fatto. Una guida dettagliata su come eseguire questa operazione è disponibile qui: https://samilops2.gitbook.io/vita-tro troubleshooting-guide/shader-compiler/extract-libshacccg.suprx
Data File
I Data File possono essere ottenuti dall’installazione di AvP Classic 2000. Il gioco può essere acquistato sulla piattaforma GOG o Steam:
- https://www.gog.com/game/aliens_versus_predator_classic_2000/
- https://store.steampowered.com/app/3730/Aliens_versus_Predator_Classic_2000/
Dopo aver installato questi file di dati in ux0:data/AvP
, assicuratevi di posizionare la cartella .avp
e di sostituire il file english.txt
con quello fornito su VitaDB nel download dei file di dati. Assicuratevi inoltre che tutte le cartelle (tranne FMV) siano completamente minuscole.
Controlli
Puoi rimappare i controlli come preferisci nel menu Options, tuttavia, se i file di dati sono installati correttamente, questi sono i mapping predefiniti:
Predator Key Configuration
- Jump=
- Operate=
- Fire Primary=
- Fire Secondary=
- Next Weapon=
- Flashback Weapon=
- Cloak=
- Cycle Vision Mode=
- Grappling Hook=
- Recall Disk=
- Show Scores=
Marine Key Configuration
- Jump=
- Operate=
- Fire Primary=
- Fire Secondary=
- Next Weapon=
- Flashback Weapon=
- Image Intesifier=
- Throw Flare=
- Jetpack=
- Taunt=
- Show Scores=
Alien Key Configuration
- Crouch/Climb=
- Jump=
- Operate=
- Claw Attack=
- Tail Attack=
- Navigate/Hunt Toggle=
- Taunt=
- Show Scores=
Download: AvP Gold Vita v0.8
Fonte: psx-place.com