Home Emulatori Red Viper si aggiorna: bugfix e ottimizzazioni per l’emulatore Virtual Boy...

[Scena 3DS] Red Viper si aggiorna: bugfix e ottimizzazioni per l’emulatore Virtual Boy su 3DS

59
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per Red Viper, l’emulatore del Virtual Boy per Nintendo 3DS, evoluzione diretta del progetto r3Ddragon di mrdanielps, derivato dai precedenti emulatori Reality Boy e Red Dragon.

Questa nuova versione si configura come un aggiornamento di rifinitura, focalizzato principalmente sulla correzione di alcuni bug e sull’ottimizzazione delle prestazioni.

In particolare, sono state introdotte alcune implementazioni HLE per gestire in modo più efficiente porzioni di codice particolarmente lente in Virtual League Baseball 2.

Grazie a questo intervento, la modalità multiplayer del gioco ora riesce a funzionare a piena velocità anche sui modelli meno potenti del Nintendo 3DS, come l’old 3DS, migliorando sensibilmente la giocabilità.

L’aggiornamento risolve inoltre un problema che si verificava dopo l’attivazione o la disattivazione della modalità anaglifica. In alcune situazioni, il menu HOME della console poteva diventare lento e poco reattivo, influenzando negativamente l’esperienza d’uso generale.

Con questa correzione, il passaggio tra le modalità visive e l’interfaccia di sistema ora risulta più fluido e stabile.

Caratteristiche

  • Tutti i giochi con licenza ufficiale sono giocabili a piena velocità, anche su Old 3DS.
  • Supporto 3D.
  • Supporto per il salvataggio dei giochi e savestate.
  • Il display del 3DS funziona a 50Hz, come il Virtual Boy.
  • Mappatura dei tasti completamente personalizzabile, inclusi i controlli del New 3DS e del Circle Pad Pro.
  • Tasti direzionali virtuali di destra o pulsanti A/B sul touch screen.
  • Palette di colori configurabili.

Utilizzo

  • Scaricare l’emulatore Red Viper, fornito sotto forma di file 3DSX (che può essere caricato tramite Homebrew Launcher) o come file CIA (che può essere installato nel menu principale tramite FBI).
  • Le ROM possono essere collocate in qualsiasi posizione desiderata sulla scheda SD. L’emulatore ricorderà automaticamente la posizione dell’ultima ROM caricata.

Changelog

Rilascio minore dedicato alla correzione di bug e all’ottimizzazione delle prestazioni.

  • Aggiunte alcune implementazioni HLE per il codice lento di Virtual League Baseball 2: la modalità multiplayer ora dovrebbe funzionare a piena velocità anche su old 3DS.
  • Risolto un problema che causava rallentamenti del menu HOME dopo l’attivazione o la disattivazione della modalità anaglifica.

Download: Red Viper v1.2.1 (3DSX)

Download: Red Viper v1.2.1 (CIA)

Download: Source code Red Viper v1.2.1

Alcune parti di questo articolo sono state generate con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.

🔥 Prodotti in promozione e articoli più venduti: PS4

Vedi altri prodotti PS4

Questo articolo contiene link affiliati a Amazon. Se acquisti tramite questi link, potrei guadagnare una commissione senza costi aggiuntivi per te.

Ultimo aggiornamento 2026-09-09 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.