WakeMii riceve il suo primo aggiornamento, segnando un promettente passo in avanti nello sviluppo dell’app realizzata da emukidid per console Wii.

Ispirata alla simpatica “Nintendo Alarmo”, WakeMii trasforma la console in una vera e propria sveglia musicale interattiva, capace di riprodurre brani MP3 accompagnati da copertine degli album.
Dal programma è possibile impostare orari specifici, creare playlist personalizzate e scegliere se riprodurre le tracce in ordine o in modo casuale.
Oltre alla funzione di sveglia, l’app può essere utilizzata come lettore musicale completo, con possibilità di navigazione tra le tracce, regolazione del volume e compatibilità sia con controller Wii che GameCube.
Questo primo aggiornamento introduce la piena compatibilità con la versione GameCube e aggiunge una schermata d’errore pensata per indirizzare l’utente al file “readme” in caso di problemi.
Utilizzo rapido
Impostazione della memoria
- Posizionare i file
.mp3nella seguente struttura di directory:/wakemii/albums/<nome album>/*.mp3/wakemii/albums/<nome album>/cover.png/wakemii/albums/<altro nome album>/*.mp3/wakemii/albums/<nome album>/cover.jpg/wakemii/hourly/*.mp3
- Supportati JPG, PNG e BMP per le copertine.
Controlli
- Wii: Supportato solo il telecomando Wii.
- GameCube: Supportato solo il controller GC.
| Funzione | Wii | GameCube |
|---|---|---|
| Traccia successiva | ||
| Traccia precedente | ||
| Volume su | ||
| Volume giù | ||
| Esci | ||
| Album successivo | ||
| Album precedente | ||
| Menu impostazioni | ||
| Traccia casuale | ||
| Conferma | ||
| Annulla |
Problemi noti
- Le copertine devono essere di piccole dimensioni (consigliato 320×240, fino a 800×600 può funzionare).
- Testati solo file MP3 a 128kbps, bitrate superiori potrebbero causare problemi.
- L’allarme suona per un massimo di un minuto e non può essere annullato/posticipato.
- La versione GameCube è attualmente non funzionante.
- Possibili bug presenti.
Possibili miglioramenti futuri
- Miglioramento della leggibilità dei font.
- Abbandono dell’uso di GRRLIB.
- Integrazione dei Mii con profili personalizzati.
- Supporto ai file MOD.
- Integrazione di VGMStream per supportare più formati audio.
Changelog
- La versione GameCube ora funziona.
- Aggiunta una schermata di errore per indirizzare gli utenti al file README.
Download: WakeMii v1.1 (Wii)
Download: WakeMii v1.1 (GameCube)
Download: Source code WakeMii v1.1
Fonte: x.com
![[Scena PS Vita] Pubblicato un nuovo aggiornamento per Prince of Persia 2 su PlayStation Vita](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Prince-238x178.webp)


![[Scena PS Vita] Pubblicato un nuovo aggiornamento per Prince of Persia 2 su PlayStation Vita](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Prince-100x75.webp)


![[Scena PS Vita] Rilasciato Anomaly Defenders Vita v1.1](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Anomaly-1-100x75.webp)

![[Scena PS4] Rilasciato Direct Package Installer v6.1.8](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/DirectPackageInstallerA2-100x75.jpg)