Pubblicato un nuovo aggiornamento per XStreaming, il client open source dedicato allo streaming da console Xbox One/Series X/S e dal servizio xCloud su PC Windows, MacOS, Linux(SteamOS) e dispositivi mobili Android e iOS.

Ispirato al progetto Greenlight, XStreaming permette di riprodurre in streaming video e audio direttamente da Xbox One e Xbox Series S/X, supportando risoluzioni fino a 1080p, inclusa la modalità HQ, e garantendo piena compatibilità con controller fisici, Bluetooth, virtuali e OTG, con tanto di vibrazione.
L’app integra inoltre un sistema di obiettivi, il supporto ad Android TV e la possibilità di accedere alla libreria Xbox Game Pass Ultimate senza l’uso di proxy in alcune regioni.
Questo nuovo aggiornamento introduce un motore di rendering nativo capace di mostrare la risoluzione effettiva e supportare le prestazioni xCloud fino a 1440p, migliorando sensibilmente la qualità visiva.
Aggiunta inoltre una descrizione specifica per la risoluzione 1440p di xCloud, e implementata una comoda funzione per accendere e spegnere rapidamente la console direttamente dall’angolo superiore destro dell’elenco degli host.
Infine, sono stati applicati vari miglioramenti minori ai testi dell’interfaccia per rendere l’esperienza più chiara e intuitiva.
Compatibilità
XStreaming integra un meccanismo a doppio motore di rendering, garantendo compatibilità con dispositivi che utilizzano versioni di WebView inferiori alla 91.
Se l’interfaccia di streaming mostra uno schermo vuoto o diventa non reattiva, accedere a Impostazioni > Motore di Rendering > Seleziona Nativo per passare al motore di rendering nativo di Android per la riproduzione video.
Caratteristiche
- Streaming di video e audio da Xbox One e Xbox Series S/X.
- Supporto per risoluzione 1080P/1080P (HQ).
- Supporto per controller virtuali, OTG e Bluetooth.
- Supporto alla vibrazione del controller.
- Compatibilità con Android TV.
- Vibrazione su xCloud senza proxy in alcune regioni.
- Doppio motore di rendering.
- Sistema di obiettivi (achievements).
- Compatibilità IPv6.
Changelog
- Il motore di rendering nativo mostra la risoluzione effettiva e supporta la visualizzazione delle prestazioni xCloud a 1440p.
- Aggiunta la descrizione per la risoluzione xCloud 1440p.
- Abilitate le operazioni rapide di accensione/spegnimento nell’angolo in alto a destra della lista host.
- Altre modifiche testuali.
XStreaming si rende è disponibile anche su App Store con il nome “PeaSyo”, a causa di restrizioni di pubblicazione Apple. L’acquisto, proposto a un prezzo simbolico, consente di sostenere lo sviluppo dell’applicazione.
Per chi utilizza il client su PC Windows, macOS o Linux (SteamOS), è consigliato invece l’uso di XStreaming-desktop o Greenlight.
Download: XStreaming v2.3.5 (APK)
Download: PeaSyo (iOS)
Download: Source code XStreaming v2.3.5
Fonte: github.com
![[Scena DS] Rilasciato SpeccySE v1.7a e v1.7b: corretti crash e problemi di caricamento su Nintendo DS](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/SpeccySE-1-238x178.webp)

![[Scena PS Vita] Rilasciato Apollo Save Tool Vita v2.0.4 ora con supporto multilingua e miglioramenti tecnici](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/ApolloSaveToolVita-238x178.jpg)
![[Scena DS] Rilasciato SpeccySE v1.7a e v1.7b: corretti crash e problemi di caricamento su Nintendo DS](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/SpeccySE-1-100x75.webp)

![[Scena PS Vita] Rilasciato Apollo Save Tool Vita v2.0.4 ora con supporto multilingua e miglioramenti tecnici](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/ApolloSaveToolVita-100x75.jpg)
![[Scena Android] Arriva il primo aggiornamento per il sistema operativo Marshmallow](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Immagine-0028.jpg)

