Pubblicato un nuovo aggiornamento per NetStream, il client universale sviluppato dal developer GrapheneCt ci permette di eseguire lo streaming video su console PlayStation Vita e PlayStation TV.

L’applicazione permette di accedere a contenuti video e dirette da YouTube, oltre che da server HTTP, server FTP e dalla memoria locale del dispositivo. Sono invece ancora in fase di sviluppo le integrazioni con altre piattaforme, come Twitch e NicoNico.
In questa nuova versione è stata introdotta una modalità offline e la traccia audio originale dei video YouTube che ora viene selezionata di default. Corretti inoltre i problemi nella scheda della cronologia di YouTube, migliorando la stabilità generale dell’app.
Caratteristiche
- YouTube: NetStream può essere utilizzato per riprodurre i video di YouTube sulla PlayStation Vita e PlayStation TV. Supporta i normali video normali e i Live Streaming. Puoi anche leggere commenti e chat livestream, aggiungere video ai preferiti e scaricarli sul tuo sistema. Il motore di ricerca YouTube NetStream è alimentato da Invidious e supporta vari filtri di ricerca.
- Server HTTP: NetStream può essere utilizzato per riprodurre video direttamente dal server HTTP o HTTPS. Per utilizzare questa funzione sarà necessario inserire l’URL del server e le informazioni di autenticazione, se richieste.
- Server FTP.
- Memoria locale.
Player
Il lettore video NetStream offre le seguenti funzioni speciali:
- Riavvolgimento e avanzamento rapido cumulativi: è possibile utilizzare i pulsanti direzionali
, i pulsanti dorsali
e
o il touchscreen per accumulare valori di salto temporale in modo simile all’applicazione YouTube su Android. Al termine dell’accumulo, verrà eseguito il salto temporale in base al valore accumulato, che verrà visualizzato sullo schermo. - Modalità di risparmio energetico: è possibile forzare il sistema ad entrare in modalità di risparmio energetico premendo il tasto
durante la riproduzione video. In questa modalità lo schermo sarà spento e verrà riprodotto solo l’audio, è comunque possibile controllare il volume dell’audio mentre è attiva la modalità di risparmio energetico. Per uscire dalla modalità di risparmio energetico, premere il pulsante di accensione o il pulsante PS. - Downloader: è possibile scaricare video sul sistema dal menu Impostazioni se la sorgente di riproduzione corrente lo supporta.
Controlli
– Salta -5% della durata totale
– Salta +5% della durata totale.
– Salta -5 secondi (o tap sulla parte sinistra del touchscreen).
– Salta +5 secondi (o tap sulla parte destra del touchscreen).
– Mostra/nascondi menu.
– Chiudi/riduci a icona.
– Play pausa.
– Modalità risparmio energetico.
Changelog
- Aggiunta la modalità offline.
- La traccia audio nella lingua originale è ora selezionata di default per i video di YouTube.
- Corretto il tab della Cronologia di YouTube.
Download: NetStream v3.33 (PKG)
Download: NetStream v3.33 (VPK)
Download: Source code NetStream v3.33
Fonte: github.com

![[Scena PS2] Rilasciato DKWDRV Release 1.7.6g: Migliorata la compatibilità dei giochi PS1 e la stabilità video](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/DKWDRV-238x178.webp)
![[Scena PS5] Rilasciato PS5 Payload Web Server v0.27](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/PS5Payload-238x178.webp)

![[Scena PS2] Rilasciato DKWDRV Release 1.7.6g: Migliorata la compatibilità dei giochi PS1 e la stabilità video](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/DKWDRV-100x75.webp)
![[Scena PS5] Rilasciato PS5 Payload Web Server v0.27](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/PS5Payload-100x75.webp)

![[Scena Switch] Rilasciato Switch ezRemote Client v1.01](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/SwitchezRemote-100x75.webp)
![[Scena PS Vita] Rilasciato emulatore Basilisk II v0.33h](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Basilisk.jpg)