Home News Nintendo svela “Close to You”: primo cortometraggio di Nintendo Pictures con i...

Nintendo svela “Close to You”: primo cortometraggio di Nintendo Pictures con i Pikmin e nuove possibilità creative

80
0

Nintendo ha sorpreso tutti con il rilascio inaspettato del cortometraggio animato “Close to You”, senza alcuna campagna promozionale.

Il video, della durata di circa quattro minuti, mostra un neonato che cerca di afferrare un ciuccio che fluttua magicamente all’interno di una stanza, creando una sequenza giocosa e visivamente accattivante.

L’animazione è curata nei dettagli, con movimenti realistici del bambino e fluidità degli oggetti levitanti, mettendo in evidenza le capacità tecniche e artistiche di Nintendo nel campo dell’animazione.

L’uscita improvvisa del corto ha subito acceso la curiosità dei fan, molti dei quali hanno ipotizzato possibili riferimenti a un nuovo gioco della serie Pikmin, notando alcuni motivi musicali tipici della saga nella colonna sonora.

La conferma è arrivata grazie a un aggiornamento sull’app Nintendo Today!, che ha rivelato una nuova versione del video della durata di ben 8 minuti (4 minuti in più rispetto al video pubblicato in rete) in cui compaiono effettivamente i Pikmin, confermando le speculazioni del pubblico.

Oltre a svelare la presenza dei Pikmin, Nintendo ha rivelato che “Close to You” è il primo cortometraggio animato realizzato da Nintendo Pictures, sussidiaria nata nel 2022 dall’acquisizione di Dynamo Pictures.

Questa divisione è stata creata per esplorare nuove possibilità creative attraverso la produzione di contenuti audiovisivi, aprendo la strada a futuri progetti innovativi.

Resta solo da attendere per scoprire quale sarà il prossimo passo di Nintendo Pictures e quali nuove esperienze audiovisive l’azienda intende proporre.

Fonte: x.com