Home Emulatori Rilasciato DSVita v0.8.2: migliorie, opzioni avanzate e performance ottimizzate

[Scena PS Vita] Rilasciato DSVita v0.8.2: migliorie, opzioni avanzate e performance ottimizzate

226
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per DSVita, attualmente l’unico emulatore in fase di sviluppo per emulare la console Nintendo DS su PlayStation Vita e PlayStation TV.

Questa nuova versione corregge un problema legato alla gestione delle istruzioni copy32, che causava malfunzionamenti in titoli come Kingdom Hearts 358/2 Days.

Ottimizzata inoltre la protezione del JIT riducendone il range da 16 KB a 4 KB, ottenendo così un leggero incremento delle prestazioni in diversi giochi.

Tra le altre novità, l’emulatore ora include un sistema di rilevamento automatico che determina quando è necessario convalidare i blocchi ARM7, aumentando così la stabilità complessiva.

Infine, sono state migliorate le funzioni di gestione dei comandi 3DS impacchettati, correggendo problemi di compatibilità riscontrati in titoli come Need for Speed: Most Wanted.

Stato attuale dell’emulatore

Funzionalità attuali

L’emulatore è in grado di eseguire alcuni giochi DS, ma è ancora in una fase molto preliminare con molte funzionalità mancanti e limitazioni significative:

  • Il rendering 3D è molto danneggiato.
  • Il rendering 2D è quasi completo.
  • ARM7 HLE non funzionerà con la maggior parte dei giochi:
    • Disattivalo se alcuni giochi non si avviano ulteriormente, vengono bloccati, si bloccano o presentano problemi.

Installazione

  • Scaricare l’ultima versione del file .vpk.
  • Installare libshacccg.suprx seguendo una guida specifica.
  • Si consiglia di overclockare la console PlayStation Vita, poiché le impostazioni di default non sono modificate.
  • Creare la cartella ux0:dsvita e caricare le ROM al suo interno.

Changelog

  • Disabilitata l’HLE per copy32 (risolve Kingdom Hearts 358/2 Days).
  • Ridotto il range di protezione JIT da 16 KB a 4 KB (leggero aumento delle prestazioni in alcuni giochi).
  • Rilevamento automatico della necessità di convalidare i blocchi ARM7.
  • Migliorata la compatibilità HLE.
  • Considerazione dei comandi 3DS impacchettati dopo il valore 0 (risolve Need for Speed: Most Wanted).

Nota: Disponibile una lista di giochi ROM compatibili che possono essere giocati con l’emulatore. Per ulteriori dettagli e aggiornamenti sulla compatibilità dei giochi, è possibile visitare la discussione dedicata su GitHub qui.

Download: DSVita v0.8.2

Download: Source code DSVita v0.8.2

Fonte: github.com

Alcune parti di questo articolo sono state generate con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.

🔥 Prodotti in promozione e articoli più venduti: PS5

Vedi altri prodotti PS5

Questo articolo contiene link affiliati a Amazon. Se acquisti tramite questi link, potrei guadagnare una commissione senza costi aggiuntivi per te.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.