Home News Mario Tennis Fever: 38 personaggi e racchette potenziate in arrivo su Nintendo...

Mario Tennis Fever: 38 personaggi e racchette potenziate in arrivo su Nintendo Switch 2!

90
0

Nintendo ha svelato ufficialmente Mario Tennis Fever, il nuovo capitolo della celebre serie sportiva, durante il Nintendo Direct andato in onda il 12 settembre 2025; il gioco uscirà in esclusiva su Nintendo Switch 2 il 12 febbraio 2026.

La prima presentazione ha messo in risalto alcune scelte di design pensate per rendere le partite più esplosive e strategiche: al centro dell’esperienza ci sono le cosiddette “Fever Rackets”, speciali racchette dotate di abilità uniche che permettono di accumulare una barra Fever e scatenare colpi con effetti elementali o gameplay particolari, come incendi, lastre di ghiaccio o addirittura duplicazioni del personaggio.

Inoltre il roster è il più ampio mai visto nella serie: Nintendo ha confermato ben 38 personaggi giocabili, includendo volti storici e certe conferme attese dai fan.

Questa scelta punta a offrire varietà di stili e sinergie con le diverse Fever Rackets, favorendo combinazioni personalizzate e un approccio più strategico alle sfide, sia in singolo che in multiplayer.

Tra le modalità annunciate spicca una modalità avventura inedita, che mescola elementi narrativi e di progressione con sezioni giocabili ispirate al tennis.

Il trailer di presentazione ha mostrato anche altre modalità come Tournament, Trial Towers e una componente online con stanze casual e partite classificate, sottolineando la volontà di bilanciare contenuti per la singola esperienza e per il gioco competitivo.

Per chi volesse approfondire, il trailer ufficiale e la pagina del prodotto su Nintendo sono già disponibili online e forniranno aggiornamenti su pre-order, edizioni speciali e dettagli tecnici man mano che Nintendo rilascerà nuove informazioni.

Fonte: gameinformer.com