Anche TWiLight Menu++, il frontend open source pensato per sostituire il menu DSi e compatibile con Nintendo DS(i), 2DS/3DS e flashcard per DS, ha ricevuto un nuovo aggiornamento.

TWiLight Menu++ permette di eseguire ROM per Nintendo DS(i), SNES, NES, GameBoy (Color), GameBoy Advance, Sega GameGear, Master System e Mega Drive/Genesis e ROM Atari 2600/5200/7800/XEGS, nonché i plugin DSTWO (se usi un DSTWO).
La nuova versione introduce il supporto per le flashcard Original R4i3D prive di anno sull’etichetta, che ora utilizzano la cartella R4i Upgrade Revolution autoboot.
Aggiornati inoltre diversi elementi di traduzione e corretti alcuni bug: il testo dei giorni della settimana nel calendario del DS Classic Menu ora viene visualizzato correttamente in coreano, mentre è stato risolto un problema relativo alla regione MPU prima del controllo della dimensione della RAM del DSi.
Caratteristiche
- Avvia le ROM DS, DS⁽ⁱ⁾ e DS⁽ⁱ⁾Ware dalla scheda SD e/o dalla flashcard, tramite nds-bootstrap (fornito con l’app)!
- Per le flashcard, il kernel/firmware della flashcard può essere utilizzato facoltativamente per avviare i giochi, ma solo per i normali giochi DS e per i giochi DS⁽ⁱ⁾-Enhanced in modalità DS.
- Oltre 100 titoli DS⁽ⁱ⁾Ware possono essere riprodotti su flashcard in modalità DS. (Vedi questo elenco per il quale può essere riprodotto).
- Patch AP automatica al volo! Trascina e rilascia le tue ROM sulla scheda SD e gioca senza ulteriori passaggi!
- Le patch AP incluse vengono caricate per un gioco specifico, da nds-bootstrap, e la patch viene eseguita nella RAM, lasciando intatta la ROM originale.
- Porta il menu DSi sul tuo DS Phat/lite, inserendo TWLMenu++ su una flashcard!
- La prima interfaccia utente flashcard per DS a mostrare le icone animate dei giochi DS⁽ⁱ⁾-Enhanced, DS⁽ⁱ⁾-Exclusive e DS⁽ⁱ⁾Ware!
- Imposta la lingua in base alle tue preferenze.
- 10 slot di salvataggio per i giochi DS(i)!
- Per gli utenti DSi/3DS/2DS: Overclocca i tuoi giochi DS a 133 mhz, più veloce della normale velocità di clock del DS di 67 mhz!
- Per gli utenti DSi/3DS/2DS: Cambia la frequenza del suono da 32kHz a 48kHz per una qualità del suono superiore!
- Accedi direttamente alla scheda microSD della flashcard e passa a e da lì in qualsiasi momento! (Si applica solo alle flashcard elencate proprio sotto le istruzioni).
- Esegui l’ultima ROM riprodotta all’avvio di TWiLight Menu++.
- Gioca ai giochi retrò da queste console:
- Atari 2600, tramite StellaDS (solo
.a26). - Atari 5200, tramite A5200DS (solo
.a52). - Atari 7800, tramite A7800DS (solo
.a78). - Atari XEGS, tramite XEGS-DS (
.xexe.atr). - NES/Famicom, tramite nesDS.
- (Super) GameBoy (Color), tramite GameYob.
- Sega Master System/Game Gear, tramite S8DS.
- Sega MegaDrive/Genesis, tramite jEnesisDS o PicoDriveTWL, se la ROM è superiore a 3 MB) (solo
.gen). - Super Nintendo/Famicom, tramite SNEmulDS.
- PC-Engine/TurboGrafx-16, tramite NitroGrafx.
- GameBoy Advance, tramite GBARunner2 o la modalità GBA nativa del DS, che quest’ultimo richiede una di queste flashcard Slot-2:
- M3.
- G6.
- SuperCard SD/MiniSD/MicroSD.
- EZ-Flash (prima di Omega) (Il salvataggio non funziona).
- Vedi di più in questo elenco qui.
- Atari 2600, tramite StellaDS (solo
- Visualizza immagini/foto.
- Riproduci video in formato XviD utilizzando tuna-viDS.
- Utenti 3DS/2DS: Gioca ai giochi DS in 16:10 widescreen! Non tutti i giochi funzioneranno con questa funzione.
(Cerca la scheda “3DS/2DS: Riproduzione in modalità widescreen” per come utilizzare questa funzione.)
Changelog
Include nds-bootstrap v2.8.0
Novità
- Le flashcard Original R4i3D (senza anno sull’etichetta) ora utilizzano la cartella R4i Upgrade Revolution autoboot.
- Varie: Aggiornamento delle traduzioni.
Correzioni
@EricKotato: Il testo dei giorni della settimana nel calendario del DS Classic Menu viene ora visualizzato correttamente quando si utilizza la lingua coreana. (#2567)@AntonioND: Risolto il problema relativo alla regione MPU prima del controllo della dimensione della RAM del DSi. (#2570)
Download: TWiLight Menu++ v27.17.3 (3DS) (DSi) (Flashcard)
Download: AddOn-VirtualConsole
Download: AddOn-Multimedia
Download: AddOn-ExtraUIMusic
Download: AddOn-BetterDSiMenuMusic
Download: Source code TWiLight Menu++ v27.17.3
Fonte: github.com
![[Scena DS] Rilasciato SpeccySE v1.7a e v1.7b: corretti crash e problemi di caricamento su Nintendo DS](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/SpeccySE-1-238x178.webp)

![[Scena PS Vita] Rilasciato Apollo Save Tool Vita v2.0.4 ora con supporto multilingua e miglioramenti tecnici](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/ApolloSaveToolVita-238x178.jpg)
![[Scena DS] Rilasciato SpeccySE v1.7a e v1.7b: corretti crash e problemi di caricamento su Nintendo DS](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/SpeccySE-1-100x75.webp)

![[Scena PS Vita] Rilasciato Apollo Save Tool Vita v2.0.4 ora con supporto multilingua e miglioramenti tecnici](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/ApolloSaveToolVita-100x75.jpg)
![[Scena PS2] Rilasciato OSDMenu v0.2.0](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/OSDMenu-100x75.webp)
![[Scena PS3] Rilasciato prepISO v1.23 (ex prepNTFS)](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/prepISO.jpg)
![[Scena PS3] Rilasciato Pexploit v0.2](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/pexploit1.jpg)