Home Microsoft Monument Valley è gratis questa settimana su Epic Games Store

Monument Valley è gratis questa settimana su Epic Games Store

75
0

Questa settimana su Epic Games Store gli utenti registrati sulla piattaforma avranno l’occasione di riscattare gratuitamente Monument Valley, il celebre rompicapo sviluppato da ustwo games e uscito per la prima volta nel 2014 su dispositivi mobili, per poi approdare anche su altre piattaforme.

Monument Valley è un videogioco rompicapo sviluppato dallo studio indipendente ustwo games e pubblicato nel 2014 per dispositivi mobili (iOS e Android), poi arrivato anche su altre piattaforme.

Si tratta di un puzzle game con una forte componente artistica: il giocatore guida Ida, una principessa silenziosa, attraverso una serie di livelli composti da architetture impossibili ispirate alle opere di M. C. Escher, piene di illusioni ottiche, prospettive paradossali e geometrie che sfidano le leggi della fisica.

L’obiettivo è manipolare l’ambiente, ruotando, spostando o sollevando parti dello scenario per aprire percorsi nascosti e permettere a Ida di raggiungere l’uscita.

Monument Valley è stato apprezzato a livello internazionale per il suo stile minimalista, la musica evocativa e l’atmosfera quasi meditativa, caratteristiche che lo rendono unico nel panorama dei puzzle game.

Non a caso ha ottenuto premi di rilievo, come l’Apple Design Award, e nel 2017 ha ricevuto un seguito, Monument Valley 2, che Epic Games regalerà la prossima settimana insieme a Ghostrunner 2 e The Battle of Polytopia.

Per riscattare e scaricare gratuitamente il gioco, è necessario accedere al proprio account tramite il client Epic Games Store, visitare la sezione dei giochi gratuiti della settimana, selezionare “Ottieni” e completare il checkout, tutto senza alcun costo.

Fonte: x.com