Home Homebrew Rilasciato 3ds_junkdraw v0.4.4 prerelease 1

[Scena 3DS] Rilasciato 3ds_junkdraw v0.4.4 prerelease 1

49
0

Pubblicato un primo aggiornamento in pre-release per la versione 0.4.4 di 3ds_junkdraw, l’applicazione homebrew di disegno per console 3DS sviluppata dal developer randomouscrap98.

L’applicazione offre strumenti essenziali come matita e gomma, con opzioni per regolare lo spessore del pennello, effettuare zoom, cambiare livelli e palette di colori. Inoltre è possibile navigare tra migliaia di pagine per disegnare su più fogli.

Un aspetto interessante dell’app è il sistema di debug, che consente agli utenti di analizzare i dati dei disegni attraverso un file di debug (debug.html) utilizzabile sul computer.

In questa nuova versione è stata introdotta la persistenza delle impostazioni, che ora vengono salvate alla chiusura del menu solo se modificate.

Sebbene il file delle impostazioni sia estremamente leggero (meno di 100 byte), il salvataggio potrebbe risultare lento su alcune schede SD, una limitazione tecnica su cui non è possibile intervenire.

Lo sviluppatore raccomanda di fare attenzione con le nuove versioni, segnalare eventuali problemi e, soprattutto, eseguire un backup dei propri lavori evitando di fare test su file importanti.

Controlli

  • Menu.
  • Cambia i livelli.
  • Selettore colori.
  • Strumento matita.
  • Strumento gomma.
  • e Zoom avanti/indietro.
  • e Cambia la larghezza del pennello.
  • + Cambia la palette (la predefinita inizia con rosso brillante seguito dal nero).
  • + e Modifica significativamente la larghezza del pennello.
  • + e Cambia pagina (può avere migliaia di pagine).
  • + + e Cambia significativamente la pagina (si sconsiglia l’uso).

Istruzioni per l’uso

  • Salvare il disegno come si fa normalmente all’interno di 3ds junkdraw.
  • Copiare il disegno grezzo (nominato raw nella cartella /3ds/junkdraw/saves/<NOME_DISEGNO>) sul PC.
  • Caricare il file debug.html sul PC (salvare il file e aprirlo nel browser).
  • Utilizzare l’opzione “Choose file” nella pagina di debug per caricare il disegno grezzo. Dovrete cliccare anche su “Load”.
  • Una volta caricato, potrete ispezionare ogni singolo tratto e ridisegnare qualsiasi intervallo di tratti desiderato.

Questo strumento può essere utilizzato per “curare” specifici intervalli di tratti per l’esportazione o per esportare semplicemente intere pagine, per qualsiasi motivo. Nota che questa è principalmente una pagina di debug e non verrà aggiornata con molte funzionalità di usabilità.

Changelog

  • Aggiunta la persistenza delle impostazioni.

Il salvataggio delle impostazioni può richiedere molto tempo su alcune schede SD. Il file è estremamente piccolo (meno di 100 byte) e non c’è molto che si possa fare per la lentezza. Le impostazioni vengono salvate solo se modificate e solo all’uscita dal menu.

Download: 3ds_junkdraw v0.4.4 prerelease 1

Download: Source code 3ds_junkdraw v0.4.4 prerelease 1

Fonte: github.com

Alcune parti di questo articolo sono state generate con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.

🔥 Prodotti in promozione e articoli più venduti: PS5

Vedi altri prodotti PS5

Questo articolo contiene link affiliati a Amazon. Se acquisti tramite questi link, potrei guadagnare una commissione senza costi aggiuntivi per te.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.