Pubblicato un nuovo aggiornamento per Ship of Harkinian, il progetto open-source che permette di eseguire una versione decompilata di The Legend of Zelda: Ocarina of Time, originariamente rilasciato per Nintendo 64 nel 1998 su diverse piattaforme, come PC, Mac e Linux.

Questa versione introduce nuove funzionalità pensate per gli utenti che utilizzano il Randomizer, come la possibilità di mescolare gli ingressi e saltare l’evento del pesce per entrare in Jabu-Jabu.
Inoltre, è stato rimosso il supporto ai vecchi file del Randomizer, che vengono rinominati automaticamente e segnalati all’avvio nel caso siano ancora presenti.
L’aggiornamento corregge numerosi bug logici, crash legati all’uso del Randomizer e delle sue finestre, problemi di sovrapposizione ID nell’interfaccia grafica, difetti nel posizionamento del C-Down con ancoraggio a sinistra e malfunzionamenti nella navigazione tramite D-pad nella schermata di stato.
Sono stati risolti anche alcuni errori grafici con Dark Link, fastidiosi glitch con i Moblin armati di clava, e problemi nella gestione di varie cutscene, tra cui la barriera della Torre di Ganon che ora viene correttamente rimossa anche se la scena viene saltata.
Sono state aggiunte migliorie alla visibilità degli strumenti a schermo come il Tracker, nuove funzionalità di controllo per prevenire l’uso dell’app all’interno di OneDrive e ulteriori salti alle cutscene, inclusi quelli del Tempio dell’Acqua, delle porte di Kakariko e del Castello di Hyrule.
Infine, sono state rafforzate le traduzioni e la chiarezza degli indizi distribuiti nel gioco, migliorando l’esperienza complessiva sia per i giocatori classici sia per chi cerca sfide personalizzate.
Guida all’installazione per PC (Windows, macOS, Linux) e console Nintendo Switch e Wii U
Changelog Blair Delta (9.0.3)
Caratteristiche
- Aggiunta la miscelazione degli ingressi per verificare la disponibilità.
- Rimossa ogni compatibilità con i file del randomizer delle versioni precedenti. I file verranno rinominati e l’utente verrà avvisato all’avvio se presenti.
- L’utente viene inoltre avvisato quando tenta di usare uno spoiler log di una vecchia versione e viene impedita l’analisi del file.
- “Salta il nutrimento di Jabu” ora è un’opzione disponibile nel randomizer.
Correzioni
- Corretti numerosi bug logici.
- Risolti diversi crash legati al randomizer e alle finestre del rando.
- Corrette alcune sovrapposizioni di ID in ImGui.
- Corretta la posizione del tasto C-Down con l’ancoraggio impostato a sinistra.
- Risolti problemi con Dark Link, particolarmente utili nel randomizer dei nemici.
- Corretta la navigazione con il D-Pad nella schermata dello stato delle missioni.
- Corretta l’applicazione delle impostazioni per il salto delle cutscene quando si usano “Tutte” o “Nessuna”.
- Corretto il comportamento dei moblin con mazza che uscivano dai limiti dell’area, ora rimossi dalla lista delle stanze da ripulire.
- Corrette diverse imprecisioni di battitura.
- Risolti diversi bug di “seed-bleed”.
- Aggiunto il tooltip mancante per le opzioni LACS.
- Corretta la barriera della Torre di Ganon che non veniva rimossa se si saltava la cutscene.
Modifiche
- Migliorata l’opacità dello sfondo delle finestre del tracciatore oggetti in modalità docked.
- Varie migliorie agli indizi.
- Il tracciatore dei check ora nasconde correttamente le posizioni escluse.
- Ivan la Fata ora può raccogliere i Semi Deku.
- Aggiunto un controllo per il percorso OneDrive per impedire l’esecuzione e informare l’utente di spostare l’installazione.
- Aggiunti salti per le cutscene:
- Statua del drago nel Tempio dell’Acqua.
- Cancelli di Kakariko e del Castello di Hyrule.
- Rimozione della barriera delle prove.
- Altri piccoli miglioramenti agli indizi.
- Aggiunte alcune traduzioni per gli indizi.
Changelog Blair Echo (9.0.4)
Correzioni
- Corretti i falsi positivi nel controllo della versione dei file del randomizer.
Download: Ship of Harkinian Blair Charlie v9.0.4 (Linux)
Download: Ship of Harkinian Blair Charlie v9.0.4 (MacOS)
Download: Ship of Harkinian Blair Charlie v9.0.4 (Windows)
Download: Source code Ship of Harkinian Blair Charlie v9.0.4
Fonte: shipofharkinian.com
Alcune parti di questo articolo sono state generate con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Questo articolo contiene link affiliati a Amazon. Se acquisti tramite questi link, potrei guadagnare una commissione senza costi aggiuntivi per te.🔥 Prodotti in promozione e articoli più venduti: Nintendo Switch
Vedi altri prodotti Nintendo Switch

![[Scena PS Vita] Rilasciato Ship of Harkinian Vita v1.3: fino al 50% di performance in più, 40 FPS stabili e triple buffering ripristinato](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/ShipofArkinian-1-238x178.webp)


![[Scena PS Vita] Rilasciato Ship of Harkinian Vita v1.3: fino al 50% di performance in più, 40 FPS stabili e triple buffering ripristinato](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/ShipofArkinian-1-100x75.webp)

![[Scena PS3] Rilasciato Console ID Generator, la prima è unica applicazione gratuita capace di generare IDPS validi](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/generatorcid.jpg)
![[Scena PS5] Il developer Sleirsgoevy al lavoro sul kernel exploit della console PlayStation 5](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/HackPS5-1-100x75.jpg)
