Home Homebrew Rilasciato Checkpoint v3.10.1 per console Nintendo 3DS e Switch

Rilasciato Checkpoint v3.10.1 per console Nintendo 3DS e Switch

70
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per Checkpoint, il noto tool per il backup e la gestione dei salvataggi di stato su console Nintendo 3DS e Nintendo Switch.

L’aggiornamento risolve un bug storico che impediva il corretto supporto delle cartelle di backup dei salvataggi 3DS quando erano archiviate, nascoste o impostate come di sola lettura. Inoltre, è stato corretto un problema che impediva la corretta visualizzazione di alcuni testi a schermo.

Tra le novità, anche l’integrazione dell’ultima versione del database di trucchi Sharkive e una serie di miglioramenti alla stabilità complessiva del sistema, pensati per offrire un’esperienza d’uso più solida e affidabile. Chi desidera contribuire allo sviluppo del progetto è invitato a inviare una pull request.

Percorsi di lavoro

Checkpoint utilizza le seguenti cartelle per archiviare i file generati. Da notare che tutte le directory vengono generate automaticamente al primo lancio (o quando Checkpoint trova un nuovo titolo che non dispone ancora di una directory).

3DS

  • sdmc:/3ds/Checkpoint: percorso root.
  • sdmc:/3ds/Checkpoint/config.json: file di configurazione personalizzato.
  • sdmc:/3ds/Checkpoint/saves/<unique id> <game title>: percorso root per tutti i backup di salvataggio di un gioco generico.
  • sdmc:/3ds/Checkpoint/extdata/<unique id> <game title>: percorso root per tutti i backup dei dati esterni di un gioco generico.

Switch

  • sdmc:/switch/Checkpoint: percorso root.
  • sdmc:/switch/Checkpoint/saves/<title id> <game title>: percorso root per tutti i backup di salvataggio di un gioco generico.

Guida

Potrete utilizzare Checkpoint su console 3DS con homebrew launcher sia attraverso un Custom Firmware che attraverso Rosalina. *I launcher di applicazioni homebrew basati su hax non sono supportati da Checkpoint.

Checkpoint per Switch funziona solo su launcher homebrew, è necessario riavviare la console dopo aver ripristinato un salvataggio tramite Checkpoint.

Il primo lancio richiederà molto più tempo del solito (1-2 minuti a seconda del numero dei titoli installati), a causa della creazione delle directory di lavoro – Checkpoint sarà significativamente più veloce al momento del lancio da quel momento in poi.

Volendo è possibile scorrere l’elenco dei titoli con il  o LR e selezionare un titolo con  quando il selettore è posizionato su di esso. Ora è possibile utilizzare il  o il touchscreen per selezionare un backup di destinazione da ripristinare/sovrascrivere.

Avviso importante: nel caso improbabile che questa versione causi problemi, contattare subito il team e installare temporaneamente una delle seguenti versioni:

Changelog

  • Corretto: Aggiunto il supporto per le cartelle di backup dei salvataggi 3DS archiviate, nascoste o in sola lettura.
    • Questo bug era presente nel codice fin dall’inizio. Alla fine, lo abbiamo risolto.
  • Corretto: Un bug che impediva la corretta visualizzazione di alcuni testi a schermo.
  • Aggiunto: Aggiornato il database dei trucchi all’ultima versione di Sharkive.
  • Miglioramenti generali alla stabilità del sistema per migliorare l’esperienza dell’utente.

Se si desidera contribuire, le pull request sono molto apprezzate.

Download: Checkpoint v3.10.1 per console Switch (NRO) (ELF)

Download: Checkpoint v3.10.1 per console 3DS (CIA) (3DSX) (ELF)

Download: Source code Checkpoint v3.10.1

Fonte: github.com