Home Homebrew Rilasciato PSFree v1.5.0rc1: L’exploit WebKit per PS4 e PS5 si aggiorna con...

Rilasciato PSFree v1.5.0rc1: L’exploit WebKit per PS4 e PS5 si aggiorna con maggiore stabilità e supporto esteso

1020
0

Dopo l’annuncio di Lapse Exploit, il developer Kameleon ha prontamente aggiornato la repository PSFree, l’exploit open-source basato su WebKit che consente l’esecuzione di codice non ufficiale su PlayStation 4 (firmware da 6.xx a 9.60) e PlayStation 5 (da 1.xx fino a 5.xx).

Questa nuova versione 1.5.0 migliora sensibilmente la stabilità complessiva, amplia il supporto a ulteriori versioni del firmware e porta avanti i lavori sul porting per console PlayStation 4 montanti firmware 9.00, attualmente ancora in fase di sviluppo.

PSFree sfrutta una vulnerabilità (CVE-2022-22620) nel browser integrato delle console, permettendo di ottenere accesso in lettura/scrittura arbitraria (arbitrary read/write) sul sistema, aprendo la strada a ulteriori modifiche, come l’esecuzione di codice non firmato.

Piattaforme supportate

  • PS4: Firmware dalla 6.xx alla 9.60 (testato su versioni come 6.00, 6.50, 6.72, 7.02, 8.03, 9.00, 9.60).
  • PS5: Firmware dalla 1.xx alla 5.xx (testato fino alla 5.50).

Gli utenti possono contribuire al progetto clonando la repository, testando l’exploit su diversi firmware, o segnalando bug su GitHub.

Fonte: x.com

Alcune parti di questo articolo sono state generate con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.

🔥 Prodotti in promozione e articoli più venduti: PS4

Vedi altri prodotti PS4

Questo articolo contiene link affiliati a Amazon. Se acquisti tramite questi link, potrei guadagnare una commissione senza costi aggiuntivi per te.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.