Nintendo ha annunciato un’importante innovazione nel modo in cui i giochi digitali funzioneranno su console Nintendo Switch e sulla futura Switch 2, introducendo le “Virtual Game Cards”.

Questo aggiornamento, previsto per la fine di aprile, consentirà agli utenti di gestire i loro giochi digitali come se fossero cartucce fisiche, semplificando il prestito e la condivisione con altri utenti.
Dopo l’aggiornamento, i giochi digitali verranno visualizzati in una schermata dedicata sotto forma di “Virtual Game Cards”, permettendo agli utenti di caricarli o espellerli dalla propria libreria.
Sarà possibile prestare i giochi ad altri membri del gruppo familiare di un account Nintendo o a un secondo dispositivo collegato allo stesso account.
Il prestito avverrà tramite una connessione wireless locale e sarà limitato a un solo gioco alla volta, con una durata massima di due settimane.
Alla scadenza del periodo, il gioco tornerà automaticamente al proprietario originale, ma i dati di salvataggio rimarranno conservati.
Nintendo ha sottolineato che questa funzione sarà opzionale e disponibile su Nintendo Switch a partire dalla fine di aprile tramite un aggiornamento di sistema. Inoltre, la compatibilità con le Virtual Game Cards sarà garantita anche al lancio della Nintendo Switch 2.
Fonte: videogameschronicle.com
Alcune parti di questo articolo sono state generate con l’aiuto dell’intelligenza artificiale. Questo articolo contiene link affiliati a Amazon. Se acquisti tramite questi link, potrei guadagnare una commissione senza costi aggiuntivi per te.🔥 Prodotti in promozione e articoli più venduti: Nintendo Switch
Vedi altri prodotti Nintendo Switch
![[Scena PS Vita] Rilasciata la prima alpha del porting nativo di Animal Crossing per console PlayStation Vita](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/AnimalCrossing-1-238x178.webp)
![[Scena PS Vita] Rilasciato Defender II Vita v1.01: bug fix tutorial, supporto tasto Cerchio e gameplay tower defense ottimizzato](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Defender1-238x178.webp)

![[Scena PS Vita] Rilasciata la prima alpha del porting nativo di Animal Crossing per console PlayStation Vita](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/AnimalCrossing-1-100x75.webp)
![[Scena PS Vita] Rilasciato Defender II Vita v1.01: bug fix tutorial, supporto tasto Cerchio e gameplay tower defense ottimizzato](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Defender1-100x75.webp)

![[Scena PS4] Rilasciato payload PS4 Dumper v1.7](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/PS4Dumper.jpg)
![[Scena PS4] Rilasciato PS4 App Lock v1.00](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/PS4AppLock.jpg)
![[Scena PS Vita] Il developer Xerpi realizza un porting per l’emulazione del linguaggio di programmazione CHIP-8 su rejuvenate](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/CIMrAz5WsAAcTxT.jpg)