Pubblicato un nuovo aggiornamento per ps5-payload-shsrv, il server shell di tipo tenet sviluppato dal developer John Törnblom per console PlayStation 5 jailbroken accetta connessioni sulla porta 2323.
Come per tutti i payload sviluppati da Törnblom, anche ps5-payload-shsrv può essere eseguito tramite i punti di accesso BD-J o webkit. Il server fornisce ai client connessi alcuni comandi di base simili a quelli UNIX, come ad esempio cd
, mkdir
, stat
e tutti gli altri.
Questa nuova versione presenta miglioramenti prestazionali mentre aggiunge anche il comando df, che permette di visualizzare lo spazio disponibile su disco.
Limitazioni
La sessione di accesso non è collegata a un TTY, quindi non è possibile segnalare, ad esempio, SIGINT
con Ctrl+C. Inoltre, la maggior parte dei comandi è solo parzialmente implementata. Se trovate qualche limitazione fastidiosa, è possibile inviare un problema su GitHub e potrebbe essere risolto.
Segnalazione di bug
Se si riscontrano problemi con ps5-payload-shsrv, si prega di aprire un problema su GitHub. Se si prevede di inviare richieste di pull che influenzano più di poche righe di codice, è consigliato aprire un problema prima di iniziare a lavorare sui cambiamenti.
Questo consente di discutere adeguatamente della soluzione prima di impegnare tempo ed energie.
Changelog
- Miglioramenti alle prestazioni.
- Aggiunto il comando df per visualizzare lo spazio disponibile su disco.
Download: ps5-payload-shsrv v0.14
Download: Source code ps5-payload-shsrv v0.14
Fonte: github.com