Con la pubblicazione della versione 8.0.0 di ModMii, è stato rilasciato anche un aggiornamento per WiiGSC (Wii Game Shortcut Creator), un’utility per PC sviluppata da WiiCrazy che permette di creare canali personalizzati per i giochi caricati tramite USB.
Questo consente di avviare direttamente titoli come Mario Kart Wii o Super Mario Galaxy dal menu principale della Wii, senza dover passare attraverso un loader esterno. In passato, il programma era conosciuto con il nome di Crap.
Avvertenze importanti
Alcuni giochi, come A Boy and his Blob e Mario Party 9, possono causare il brick della console se vengono trasformati in canali con WiiGSC. Per questo motivo, è consigliato evitarne l’installazione.
Prima di utilizzare il programma, assicuratevi che la Wii o vWii sia completamente modificata, con un cIOS installato e un USB loader configurato. Per una maggiore sicurezza, installare Priiloader (solo per Wii) e creare un backup della NAND con BootMii (solo per Wii).
Guida
- Avviare il programma come amministratore.
- Selezionare il file ISO/WBFS o il drive WBFS contenente il gioco.
- Scegliere il gioco per cui si desidera creare un forwarder.
- Selezionare l’USB loader da utilizzare.
- Generare il file WAD.
- Se si utilizza la modalità Wii su Wii U, personalizzare il WAD per vWii con Convert2vWii.
- Installare il WAD dalla cartella dedicata.
Nota: Il menu della Wii dispone di un massimo di 48 slot liberi, escludendo i canali preinstallati e il canale disco.
Changelog
Questo è il primo aggiornamento della ModMii Edition realizzato da @wiidev, @xflak e @Ingunar; la versione originale di WiiGSC è stata sviluppata da @nejat76, noto anche come WiiCrazy/I.R.on.
- Aggiunta una base nandloader universale e integrato il nboot nandloader di OpenDolBoot in tutti i file dol per garantire il supporto sia a Wii che a vWii.
- Aggiunti due nuovi forwarder per USB Loader GX (uno per USB e l’altro per SD).
- Aggiunto un nuovo forwarder per WiiFlow Lite.
- Aggiunto un nuovo forwarder per Configurable USB Loader (senza supporto ai canali).
- Modificato lo startup IOS da 35 a 58 e abilitato l’accesso AHB e DVD Video.
- Aggiunte informazioni aggiuntive sui forwarder.
- Rimossi nandloader e forwarder obsoleti.
- Inclusi aggiornamenti ufficiali delle lingue (Spagnolo, Coreano, Tedesco).
- Apportate numerose piccole correzioni e ottimizzazioni.
Download: WiiGSC v1.1 ModMii Edition
Download: Source code WiiGSC v1.1 ModMii Edition
Fonte: wiidatabase.de