Home Homebrew Rilasciato NTR Viewer HR v0.3.0.0

[Scena 3DS] Rilasciato NTR Viewer HR v0.3.0.0

52
0

Pubblicato un nuovo aggiornamento per NTR Viewer HR, il client di streaming per NTR sviluppato da zbash92 che può essere utilizzato con lo strumento NTR-HR.

NTR Viewer HR supporta il triplo buffering per il rendering dello schermo, migliorando la stabilità e riducendo la perdita di frame quando la frequenza dei fotogrammi combinata dello schermo superiore e inferiore supera il refresh rate del display.

Il client supporta inoltre la navigazione tramite tastiera, con una gestione migliorata dei pacchetti nack per ottimizzare lo streaming, e un uso più efficiente delle risorse GPU riducendo l’uso della CPU per il filtro di upscaling.

Lo strumento può rilevare automaticamente l’indirizzo IP del 3DS, consentendo di modificare la porta di visualizzazione per supportare lo streaming simultaneo di più console.

Questa nuova versione introduce il supporto agli shader Magpie (solo per Windows) e agli shader libplacebo (noti anche come mpv) per Linux e OpenGL su Windows, migliorando la qualità dell’immagine.

Ottimizzata inoltre la navigazione tramite tastiera nell’interfaccia utente, rendendola più fluida e intuitiva.

Sono stati risolti diversi problemi, tra cui un elevato utilizzo della CPU in stato di inattività e un bug che poteva bloccare il feed video per alcuni istanti dopo la riconnessione.

Inoltre, è stato implementato un nuovo metodo di codifica delta, che richiede la modalità Reliable Stream ed è compatibile con NTR-HR v0.3.1.0, offrendo una qualità video migliore a bitrate ridotti.

Infine, è stato corretto un problema che poteva far crashare il programma all’avvio su CPU più vecchie prive di supporto AVX2, anche se è necessaria una conferma per verificarne la completa risoluzione.

Guida

  • Per avviare lo streaming, bisogna eseguire NTR-HR sulla console 3DS e selezionare l’opzione 3.6HR.
  • Sul PC, occorre avviare NTR Viewer HR, inserire l’indirizzo IP del 3DS (che può essere trovato tramite FBI > Remote Install > Receive URLs…), quindi regolare parametri come qualità e fattore di priorità, e infine premere Connect per avviare la connessione.

Note

Per ottimizzare la velocità della connessione WiFi del 3DS, è consigliabile impostare il dispositivo hotspot sulla banda 2.4 GHz. I router solitamente offrono un’opzione per disabilitare la banda 5 GHz o funzioni simili.

Se non si vuole modificare le impostazioni del router, si può utilizzare un dongle WiFi compatibile con la modalità AP, impostarlo su 2.4 GHz tramite il gestore dispositivi e connettere il 3DS all’hotspot creato dal dongle.

Changelog

  • Aggiunto il supporto agli shader Magpie (solo per Windows) e agli shader libplacebo (noti anche come mpv) per Linux e OpenGL su Windows.
  • Migliorata la navigazione tramite tastiera nell’interfaccia utente.
  • Corretto un problema che causava un elevato utilizzo della CPU in stato di inattività.
  • Risolto un errore che poteva causare un blocco temporaneo dello streaming video durante la riconnessione.
  • Implementato un nuovo metodo di codifica delta, che richiede la modalità Reliable Stream ed è compatibile con NTR-HR v0.3.1.0.
  • Corretto un problema che poteva far crashare il programma all’avvio su CPU più datate senza supporto AVX2 (necessaria conferma).

Download: NTR Viewer HR v0.3.0.0 (Linux x64)

Download: NTR Viewer HR Lite v0.3.0.0 (Linux x64)

Download: NTR Viewer HR v0.3.0.0 (Windows x64)

Download: NTR Viewer HR Lite v0.3.0.0 (Windows x64)

Download: Source code NTR Viewer HR v0.3.0.0

Fonte: github.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.