Il developer BenNoxXD semplifica il processo di caricamento dell’exploit Lua per i salvataggi su console PlayStation 5 con il rilascio di automatic-lua-loader, uno script di installazione per Raspberry Pi.
Questo tool automatizza l’avvio dell’exploit Lua non appena il gioco sarà pronto, rendendo il procedimento più rapido ed efficiente.
Automatic Lua loader released by BenNoxXD
"automatic Lua loader with a Raspberry Pi, Loads the Lua savegame exploit automatically whenever the game is ready"
"Send the UMTX exploit and the elf_loader automatically, when the savegame exploit has finished"https://t.co/RyCunKb0Ja— BrutalSam (@BrutalSam_) February 18, 2025
Una volta installato e configurato, lo script rileverà quando il gioco sarà pronto e invierà automaticamente l’exploit UMTX ed elf_loader non appena l’exploit Lua completerà l’esecuzione.
Il funzionamento è semplice: il Raspberry Pi monitorerà la porta 9026 della PlayStation 5 con un ping per determinare lo stato del gioco.
Dopo che l’exploit Lua sarà stato eseguito, lo script invierà in sequenza UMTX ed elf_loader per completare il processo. Una volta terminato, il Raspberry Pi si spegnerà automaticamente, rendendo l’intero procedimento rapido e senza necessità di intervento manuale.
Installazione
Per prima cosa, sarà necessario impostare l’indirizzo IP della PlayStation 5 con il seguente comando: export PS5_IP=10.0.0.2
Successivamente, si potrà copiare e incollare il seguente comando nel terminale del Raspberry Pi tramite SSH. Questo comando servirà anche per aggiornare i payload UMTX ed elf_loader:
sudo apt update echo $PS5_IP > ip.txt curl -s https://raw.githubusercontent.com/BenNoxXD/automatic-lua-loader/refs/heads/main/install.sh | sudo bash
Al termine dell’installazione, il Raspberry Pi si riavvierà automaticamente e il sistema sarà pronto all’uso.
Utilizzo
Si consiglia di collegare il Raspberry Pi a una delle porte di alimentazione della PlayStation 5. In questo modo, il dispositivo si accenderà automaticamente all’avvio della console.
Download: Source code automatic-lua-loader
Fonte: x.com