Pubblicato un nuovo aggiornamento per minute, un tool che funge sia da sostituto del boot1 per Wii U sia da strumento per backup e ripristino.

L’aggiornamento introduce due importanti correzioni, risolvendo il problema della comparsa di artefatti visivi sullo schermo durante l’avvio rapido (fastboot) e correggendo un malfunzionamento legato alla modalità eco mode.

Questo strumento è comparabile a BootMii per console Wii e offre funzionalità avanzate come il patching e l’avvio di IOSU, la creazione e il ripristino di backup, la configurazione di redNAND e molto altro.
Tuttavia, minute opera solo in risoluzione 1080p sullo schermo TV e richiede la navigazione tramite il tasto “POWER” e la conferma con “EJECT”.
Autobooting può essere configurato nel file minute.ini, consentendo di avviare automaticamente una specifica opzione del menu, è possibile impostare anche un timeout per il caricamento automatico.
Se viene rilevato un riavvio di IOSU, minute ripristinerà l’ultima opzione avviata, a meno che non venga disattivata questa funzione.
La redNAND consente di sostituire uno o più dispositivi di archiviazione interni della Wii U (SLCCMPT, SLC, MLC) con partizioni sulla scheda SD.
La configurazione avviene tramite minute_minute, mentre l’implementazione viene gestita da Stroopwafel. Le partizioni SLC e SLCCMPT sono prive di dati ECC/HMAC.
Per preparare una scheda SD, è possibile utilizzare l’opzione Format redNAND o procedere manualmente con partizionamenti specifici, seguendo precise dimensioni e configurazioni.
SCFM, un sistema di cache per MLC basato su SLC, garantisce la consistenza dei dati tra le due unità. La disattivazione dello SCFM è possibile per il reindirizzamento solo del MLC, ma richiede precauzioni per evitare danni al sistema.
È possibile configurare SCFM tramite il file rednand.ini, disabilitando l’encryption o permettendo l’uso del sistema MLC come dispositivo USB.
OTP e SEEPROM possono essere reindirizzati utilizzando file specifici (redotp.bin e redseeprom.bin) sulla scheda SD. Tuttavia, le modifiche apportate al SEEPROM non verranno salvate e andranno perse al riavvio.
minute si configura tramite file specifici, come rednand.ini, per determinare quali partizioni redNAND utilizzare e per personalizzare le opzioni SCFM.
Inoltre è possibile disabilitare la crittografia delle partizioni redNAND per gestire i dati tra sysNAND e redNAND in modo sicuro. Tuttavia, configurazioni errate o avanzate possono causare danni irreparabili alla memoria di sistema, motivo per cui è necessaria estrema cautela.
Changelog
- Correzione degli artefatti visivi sullo schermo durante l’avvio rapido (fastboot).
- Correzione del malfunzionamento della modalità eco mode.
Download: minute v1.2 (boot1.img)
Download: minute v1.2 (fw.img)
Download: minute v1.2 (fw_fastboot.img)
Download: Source code minute v1.2
Fonte: github.com
![[Scena PS5] Rilasciato PS5 Lua Web-Menu v0.2: La webApp per gestire facilmente payload e homebrew](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/LuaMenu-238x178.webp)
![[Scena PS5] Rilasciato PS5 Y2JB Autoloader v0.2.1: Nuova gestione degli update e miglioramenti ai payload](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Y2JB-238x178.webp)
![[Scena PS5] Rilasciato Y2JB Updater v1.1: il nuovo strumento di itsPLK semplifica gli update dell’exploit PS5](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Y2JBUpdater-238x178.webp)
![[Scena PS5] Rilasciato PS5 Lua Web-Menu v0.2: La webApp per gestire facilmente payload e homebrew](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/LuaMenu-100x75.webp)
![[Scena PS5] Rilasciato PS5 Y2JB Autoloader v0.2.1: Nuova gestione degli update e miglioramenti ai payload](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Y2JB-100x75.webp)
![[Scena PS5] Rilasciato Y2JB Updater v1.1: il nuovo strumento di itsPLK semplifica gli update dell’exploit PS5](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Y2JBUpdater-100x75.webp)
![[Scena Switch] Rilasciato Ultrahand Overlay v1.8.7](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/Ultrahand-100x75.webp)

