Home Mobile Android L’emulatore Sudachi viene aggiornato alla versione 1.0.12

L’emulatore Sudachi viene aggiornato alla versione 1.0.12

6815
0

Nonostante le continue pressioni da parte della Nintendo, l’emulatore della console Switch, Sudachi riesce a resistere, e pare che continui ad essere aggiornato su Github.

Per eludere i provvedimenti DMCA, il progetto ha eliminato qualsiasi riferimento esplicito all’emulazione della console Switch, presentandosi pubblicamente come un modello di sviluppo denominato “Mantine + Vite + Vanilla Extract Template”.

Dietro questa facciata, Sudachi opera come un vero e proprio emulatore, integrando costanti miglioramenti che ne aumentano la compatibilità.

La documentazione principale è collegata esclusivamente a risorse tecniche relative a Mantine, un framework di sviluppo, complicando l’identificazione del suo reale scopo.

Questa strategia rende più difficile per terze parti, inclusa Nintendo, individuare e contestare direttamente l’emulatore.

Anche il registro delle modifiche viene riportato su di un sito esterno (sudachi.emuplace.app) dove viene evidenziato il supporto per Donkey Kong Country™ Returns HD.

Implementata inoltre una funzione stub per hid::SetGestureOutputRanges, che punta a migliorare la stabilità nell’esecuzione di giochi che utilizzano controlli basati sui gesti.

Infine, le modifiche audio problematiche introdotte nelle versioni 19.0.0 e successive sono state rimosse.

Per il momento, la versione Android dell’emulatore non ha ricevuto aggiornamenti, suggerendo che lo sviluppo si stia concentrando sulle piattaforme desktop.

Changelog

Linux

  • Aggiunto il supporto per Donkey Kong Country™ Returns HD.
    • Implementata una funzione stub per hid::SetGestureOutputRanges.
  • Rimosse le modifiche audio difettose introdotte nelle versioni 19.0.0+.

Windows

  • Aggiunto il supporto per Donkey Kong Country™ Returns HD.
    • Implementata una funzione stub per hid::SetGestureOutputRanges.
  • Rimosse le modifiche audio difettose introdotte nelle versioni 19.0.0+.

Download: Sudachi v1.0.11 (Android)

Download: Sudachi v1.0.12 (Linux)

Download: Sudachi v1.0.12 (Windows)

Download: Source code Sudachi v1.0.12

Fonte: sudachi.emuplace.app

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.