Dopo il successo del set LEGO NES rilasciato nel 2020, Nintendo e LEGO hanno annunciato una nuova collaborazione con il lancio del set LEGO Game Boy, previsto per ottobre 2025.
L’annuncio, avvenuto giovedì, è stato accompagnato da un breve filmato che offre una prima anticipazione sul design del kit.
Build the classic Nintendo system in LEGO® form. Coming October 2025. pic.twitter.com/XEyhbARqXq
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) January 9, 2025
LEGO Game Boy segue la scia del set LEGO NES. Questo set includeva un modello della console NES e un televisore in stile anni ’80, completo di una scena scorrevole di Super Mario Bros.
La collaborazione tra LEGO e Nintendo ha già prodotto una serie di set ispirati a celebri franchise, tra cui Super Mario, Donkey Kong, Animal Crossing, The Legend of Zelda e Mario Kart.
Lo scorso anno, LEGO ha lanciato un set basato su Super Mario World per Super Nintendo, seguito dal set The Legend of Zelda: Great Deku Tree.
Quest’ultimo presentava due design: uno ispirato al look dell’albero in Ocarina of Time e un altro basato su Breath of the Wild, segnando il primo set ufficiale LEGO dedicato a Zelda dopo anni di richieste dei fan.
Ulteriori dettagli sul prezzo e sul contenuto saranno probabilmente svelati nei prossimi mesi, ma l’attesa è già alta per questo nuovo tributo a un classico intramontabile.
Fonte: videogameschronicle.com