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Rilasciata la beta 98c di Breeze, uno strumento per modificare i giochi su Nintendo Switch

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Pubblicato un nuovo aggiornamento beta di Breeze, l’applicazione sviluppata per funzionare con lo cheatVM di Atmosphere, il popolare custom firmware per console Nintendo Switch.

Progettata come riscrittura di molte funzionalità presenti in EdiZon SE, Breeze punta a migliorare la facilità d’uso e la manutenzione del codice.

Questa versione introduce il supporto per le nuove estensioni dmnt e migliora la capacità di accesso e gestione della memoria, offrendo una maggiore precisione e flessibilità.

Sono stati introdotti miglioramenti nei tipi di codice: il tipo 0x0 ora consente di memorizzare un valore statico nella memoria, il tipo 0x1 permette di avviare un blocco condizionale e il tipo 0x5 supporta il caricamento di un valore di memoria in un registro.

Inoltre, il tipo di codice 0x9, relativo alle operazioni aritmetiche, è stato ampliato per includere operazioni con valori in virgola mobile.

Un’ulteriore novità riguarda l’introduzione del nuovo tipo di codice 0xC4, denominato Begin Extended Keypress Conditional Block. Questa funzionalità consente di distinguere tra lo stato di un tasto premuto e quello appena premuto, migliorando la gestione degli input.

Attraverso l’accesso all’intero output di hidKeysDown(), Breeze garantisce una maggiore precisione nella gestione delle azioni basate sui tasti.

Per ulteriori dettagli tecnici e riferimenti, è possibile consultare la documentazione ufficiale del progetto Atmosphere all’indirizzo: Documentazione Atmosphere Cheats.

Obiettivi principali

  1. Migliorare l’interfaccia utente (UI): Rendere le funzionalità accessibili anche agli utenti meno esperti.
  2. Ottimizzare il codice: Creare una base più solida per futuri aggiornamenti.
  3. Apprendere dall’esperienza passata: Applicare le conoscenze acquisite durante lo sviluppo di strumenti precedenti.

Caratteristiche principali

  • Gestione degli cheat:
    • Attivazione/disattivazione rapida.
    • Aggiunta/rimozione di chiavi condizionali.
    • Caricamento da database di cheat.
    • Editor di cheat con disassemblatore e supporto per l’assemblaggio.
  • Manipolazione della memoria:
    • Ricerca, modifica e congelamento della memoria.
    • Creazione di bookmark con offset statici.
    • Impostazione di break point per tracciare istruzioni che accedono alla memoria.
  • Strumenti avanzati:
    • Compositore ASM per creare cheat in linguaggio assembly.
    • Assemblaggio/disassemblaggio istruzioni ARM64.
    • Auto-aggiornamento per l’app e il database.
  • Interfaccia intuitiva: Progettata per essere coerente e facile da usare.

Concetti di ricerca

La ricerca nella memoria è fondamentale per identificare i dati di interesse legati ai valori di gioco. Breeze implementa strategie avanzate per:

  1. Ricerca mirata: Basata su valori noti o range specifici.
  2. Ricerca fuzzy (valori sconosciuti): Per trovare dati che non corrispondono direttamente a ciò che appare sullo schermo.
  3. Ricerca completa: Per scenari più complessi dove altre tecniche non funzionano.

Supporto per hacking del gioco

Breeze consente di:

  • Modificare direttamente i dati di gioco.
  • Intervenire sul codice di gioco per alterarne il comportamento.
  • Gestire la ASLR (Address Space Layout Randomization), localizzando indirizzi statici relativi a codice principale e heap.

Modalità di ricerca e tipi di dati

  • Tipi di dati supportati: u8, s8, u16, s16, u32, s32, u64, s64, flt, dbl, pointer.
  • Modalità di ricerca: Include confronti semplici (==, !=), intervalli ([A..B]), modifiche incrementali (++Val, --Val), e stringhe.

Installazione e utilizzo

  1. Installazione: Copiare i contenuti di Breeze.zip nella root della scheda SD.
  2. Guida all’uso: Consultare il Wiki ufficiale per ulteriori dettagli.

Changelog Beta98c

Aggiunto supporto per le nuove estensioni dmnt

Migliorato l’indirizzamento della memoria

Capacità potenziate per i seguenti tipi di codice:

  • 0x0: Memorizzazione di un valore statico nella memoria.
  • 0x1: Avvio di un blocco condizionale.
  • 0x5: Caricamento di un registro con un valore di memoria.
Supporto per l’aritmetica in virgola mobile

Funzionalità estesa del tipo di codice 0x9 (Perform Arithmetic) per includere operazioni con valori in virgola mobile.

Nuovo tipo di codice – 0xC4

Aggiunto il tipo di codice 0xC4 (Begin Extended Keypress Conditional Block), che consente:

  • La distinzione tra lo stato di un tasto premuto e quello appena premuto.
  • L’accesso all’intero output di hidKeysDown() per una gestione migliorata degli input.

Riferimento: Documentazione Atmosphere Cheats

Changelog Beta98b

  • Aggiunta di una firma al file cheat scritto, definito nel menu cheat esteso.

Changelog Beta98a

Correzioni di bug

  • Corretto un problema con la visualizzazione e l’esportazione della mappa dei segmenti.
  • Corretto un errore di calcolo nella determinazione dello spazio finale degli indirizzi di memoria.
  • Corretto un bug che impediva all’assembler di generare codice per il modulo caricato.

Aggiornamenti

  • Aggiornato il server FTP personalizzato alla versione 1.0.0.
  • Aggiornata la visualizzazione della mappa dei segmenti per mostrare i dettagli del modulo.
  • Aggiunto il pulsante “Move to A” nell’esploratore di memoria per facilitare la creazione di codici pointer che richiedono offset particolarmente grandi.

Changelog Beta98

Nuove Funzionalità

  • Impostazione “Max Pointers Per Node”:
    • Aggiunta una nuova impostazione nel menu Jumpback per limitare il numero massimo di puntatori per nodo.
    • Questa funzione aiuta a risparmiare memoria durante l’utilizzo.
  • Gestione Migliorata degli Intervalli nel Menu Jumpback:
    • Garantito un intervallo minimo di 0x800 per la profondità 0 nel menu Jumpback.
    • Questa modifica è pensata per i giochi Unity, che solitamente presentano intervalli di offset più piccoli, eccetto alla profondità 0.
    • Ora è possibile impostare intervalli più piccoli per altre profondità, mantenendo comunque almeno 0x800 per la profondità 0.
  • Integrazione di un Server FTP Personalizzato:
    • Introdotto un server FTP personalizzato (ftpsrv) appositamente progettato per Breeze.
    • Accessibile tramite un pulsante dedicato nel menu principale.
    • Il server FTP consente l’accesso alle directory di salvataggio per l’ultimo gioco giocato:
      • save0: corrisponde al profilo utente 0.
      • save1: corrisponde al profilo utente 1.

Note Importanti

  • Comportamento dei Salvataggi:
    • Le modifiche ai salvataggi vengono applicate solo quando si esce da ftpsrv usando il pulsante .
    • Uscendo tramite il pulsante , le modifiche non verranno salvate.
    • Attualmente, sono supportati solo due profili utente (save0 e save1).
    • La possibilità di accedere ai salvataggi mentre il gioco è in esecuzione dipende dal gioco stesso.

Download: Breeze Beta98c

Download: Source code Breeze Beta98c

Fonte: gbatemp.net

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