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[Scena PS Vita] Rilasciato Dolmexica Infinite v1.6

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Pubblicato un nuovo aggiornamento per Dolmexica Infinite, un progetto in sviluppo che ha l’obiettivo di portare l’esperienza del noto motore di gioco Mugen su diverse piattaforme, tra cui Dreamcast, PlayStation Vita, Web e PC Windows.

Questo interprete Mugen offre agli appassionati di giochi di combattimento la possibilità di creare e giocare con personaggi e scenari personalizzati, offrendo un’esperienza di gioco altamente personalizzabile.

Tra le novità introdotte, troviamo il parametro “displayname” per i personaggi in select.def, che consente di personalizzare il nome visualizzato nella schermata di selezione.

Aggiunto inoltre il parametro skipcharscriptloading nel gruppo [Select info] di system.def, progettato per ridurre il carico sul lettore di dischi Dreamcast (con alcune limitazioni in modalità Credits).

Il parametro localcoord nel gruppo [Info] di system.def ora consente di impostare il sistema di coordinate utilizzato nei menu.

Specifiche migliorie sono state apportate alla versione per PlayStation Vita, che ora utilizza il framework vita2D e il native Vita SDK, eliminando la dipendenza da vitaGL e migliorando significativamente le prestazioni.

Inoltre, Dolmexica non richiede più l’estrazione del file libshacccg.suprx (lo shader compiler di vitaGL), mentre è stato aggiunto il supporto per l’emulatore Vita3K, sebbene con notevoli glitch grafici, utile per test preliminari.

Le modifiche includono una maggiore stabilità, sempre per la versione PlayStation Vita, con meno crash casuali, e miglioramenti generali all’interpretazione delle hitbox e dei comandi.

Sono stati risolti problemi con i nomi dei personaggi contenenti caratteri speciali in select.def e con i font di combattimento che ora non sovrascrivono più i font di sistema inutilizzati.

Migliorato inoltre il supporto per le cartelle Unicode (limitatamente alla posizione della directory principale di Dolmexica).

Un’importante correzione riguarda la “Osu Mode”, dove i personaggi non possono più mettere in pausa la musica.

Altri miglioramenti includono un supporto migliore per il parametro hires nei gruppi stageinfo e una gestione più solida per gruppi definiti senza una chiusura adeguata in command e state files.

Controlli Windows/Web

  • Movimento
  • Pugno debole
  • Pugno medio
  • Pugno forte (Nota: Kung Fu Man non ha un pugno forte)
  • Calcio debole
  • Calcio medio
  • Calcio forte (Nota: Kung Fu Man non ha un calcio forte)
  • Start
  • Schermo intero: + per Windows / per il Web (assicurarsi di fare clic sul gioco in Firefox prima, altrimenti la modalità a schermo intero fallirà)
  • Torna alla schermata principale / Esci dal gioco dalla schermata principale

Controlli Dreamcast

  • Movimento  o
  • Pugno debole
  • Pugno medio
  • Pugno forte  (Nota: Kung Fu Man non ha un pugno forte)
  • Calcio debole
  • Calcio medio
  • Calcio forte  (Nota: Kung Fu Man non ha un calcio forte)
  • Start
  • Torna alla schermata principale / Esci dal gioco dalla schermata principale + + + + (combo standard per Dreamcast).

Controlli Vita

  • Movimento o
  • Pugno debole
  • Pugno medio
  • Pugno forte (Nota: Kung Fu Man non ha un pugno forte)
  • Calcio debole
  • Calcio medio
  • Calcio forte (Nota: Kung Fu Man non ha un calcio forte)
  • Start
  • Torna alla schermata principale / Esci dal gioco dalla schermata principale + + + +

Note aggiuntive

Changelog

  • Caratteristica: Nuovo parametro per i personaggi in select.def chiamato “displayname”, che può essere utilizzato per sostituire il nome visualizzato nella schermata di selezione.
  • Caratteristica: Nuovo parametro in system.def nel gruppo [Select info] chiamato “skipcharscriptloading”, che evita il caricamento dello script dei personaggi (utile per ridurre lo stress sul lettore di dischi della Dreamcast). Non funziona in modalità Credits né quando il parametro “portraits” è impostato su 1 (valore predefinito).
  • Caratteristica: Il parametro localcoord nel gruppo [Info] di system.def ora può essere utilizzato per impostare il sistema di coordinate usato nei menu.
  • Caratteristica: [Dreamcast] Modifiche alla schermata di caricamento.
  • Caratteristica: [Vita] Rimossa la dipendenza da vitaGL in favore delle funzionalità vita2D e del native Vita SDK. In particolare, questo comporta:
    • Miglioramento significativo delle prestazioni.
    • Dolmexica non richiede più l’estrazione del file libshacccg.suprx (il compilatore shader di vitaGL) sulla PS Vita.
    • Supporto per l’emulatore Vita3K (con significativi glitch grafici, ma utile per test preliminari).
  • Correzione di bug: [Vita] Riduzione degli arresti casuali.
  • Correzione di bug: [Generale] Le definizioni delle hitbox ora funzionano anche solo con clsn[].
  • Correzione di bug: [Generale] Maggiore robustezza con i personaggi che hanno il carattere \ nel loro nome in select.def.
  • Correzione di bug: [Generale] I font di combattimento ora sovrascrivono solo i font di sistema pertinenti, mentre gli altri rimangono disponibili per il tema di combattimento.
  • Correzione di bug: [Generale] I comandi definiti dopo il gruppo Statedef non vengono più ignorati dal lettore dei file di comando.
  • Correzione di bug: [Generale] Le definizioni di gruppo non chiuse (senza parentesi quadre di chiusura ]) vengono gestite in modo più fluido.
  • Correzione di bug: [Generale] I controller di stato senza tipo predefinito ora vengono assegnati come controller Null.
  • Correzione di bug: [Generale] Gli scenari ora supportano in parte il parametro hires nel gruppo stageinfo (anche se localcoord ha comunque la priorità).
  • Correzione di bug: [Generale] Dolmexica può essere eseguito in cartelle Unicode (ad esempio, dove si trova la directory principale di Dolmexica). Tuttavia, non è consigliabile utilizzare caratteri Unicode all’interno delle cartelle di Dolmexica, poiché non funzioneranno.
  • Correzione di bug: [Modalità Osu] I personaggi non possono più mettere in pausa la musica.

Download: Dolmexica Infinite v1.6 (VPK)

Download: Dolmexica Infinite v1.6 (itch.io)

Download: Source code Dolmexica Infinite

Fonte: x.com

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