Pubblicato un nuovo aggiornamento per Xemu, l’emulatore open source della console Xbox OG (original) per PC Windows, MacOS e Linux.

L’emulazione della console Xbox è stata una sfida complessa a causa della sua struttura hardware e software, ma Xemu ad oggi ha raggiunto risultati significativi nel suo sviluppo.
Dal 2017, Xemu ha consentito di emulare oltre il 60% dei titoli Xbox, offrendo funzionalità come l’upscaling dei dettagli grafici e la possibilità di giocare online collegandosi ad altri emulatori XEMU e, addirittura, ad altre console Xbox.
L’emulatore ha inoltre contribuito a preservare i giochi della console Xbox, consentendo agli appassionati di rivivere e ricordare i classici di questa console.
L’aggiornamento include solo un’ottimizzazione nel codice con la rimozione di alcune variabili utilizzate per il debugging.
Changelog
- ui: Macro out di alcune variabili usate solo per il debug.
Download: Xemu v0.7.137 (macOS) (macOS Debug)
Download: Xemu v0.7.137 (AppImage) (AppImage Debug)
Download: Xemu v0.7.137 (Win) (Win pdb) (Win Debug) (Win Debug pdb)
Download: Source code Xemu v0.7.137
Fonte: github.com

![[Scena DS/DSi] Rilasciato RocketVideoPlayer v2.2.0 ora con video fino a 72 FPS, audio stereo e supporto per film più lunghi](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/RocketVideoPlayer--238x178.webp)


![[Scena DS/DSi] Rilasciato RocketVideoPlayer v2.2.0 ora con video fino a 72 FPS, audio stereo e supporto per film più lunghi](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/RocketVideoPlayer--100x75.webp)



![[Scena Switch] Rilasciato Switch Firmware Dumper v1.0](https://www.biteyourconsole.net/wp-content/uploads/FirmwareDumper-100x75.webp)