Home Homebrew Remote Lua Loader per PS4 e PS5: Supporto FTP e nuove funzionalità...

Remote Lua Loader per PS4 e PS5: Supporto FTP e nuove funzionalità per il caricamento di file Lua nei giochi Artemis

261
0

Remote Lua Loader è uno strumento basato su di uno script python sviluppato per console PlayStation 4 e PlayStation 5 (incluse le versioni Pro), che consente di caricare file Lua arbitrari nei giochi costruiti con il motore Artemis.

Questo loader non è dipendente dalla versione del firmware ed è stato testato con successo anche sulla console PlayStation 5 Pro montante firmware 10.40.

In particolare, il loader supporta i seguenti giochi: Raspberry Cube (CUSA16074), Aibeya (CUSA17068), Hamidashi Creative (CUSA27389), Hamidashi Creative Demo (CUSA27390) e Aikagi Kimi to Issho ni Pack (CUSA16229).

Inoltre, il loader supporta diversi payload, tra cui script per generare notifiche, trigger di crash e un nuovo server FTP che permette la navigazione del filesystem visto dal processo di gioco. Tuttavia, al momento non è possibile eseguire download o upload di file tramite FTP.

Panoramica

Quando un gioco sviluppato con Artemis si avvia, nella maggior parte dei casi carica automaticamente un file di salvataggio denominato save9999.dat.

Questo file contiene i dati che indicano lo stato del gioco, ma con una piccola modifica può essere utilizzato per eseguire script personalizzati.

Il processo che consente di iniettare script Lua nel motore del gioco tramite questo file è piuttosto semplice:

  1. Il gioco si avvia come al solito.
  2. Il motore carica il file di salvataggio save9999.dat.
  3. A questo punto, il gioco carica uno script di iniezione chiamato inject.iet.
  4. Lo script Lua personalizzato, inject.lua, viene quindi eseguito, permettendo agli utenti di eseguire codice arbitrario.

Istruzioni

PS4 Jailbroken con versione disco

  1. Avviare il gioco e creare un salvataggio: Giocare fino a quando non è possibile creare i dati di salvataggio.
  2. Esportare i salvataggi decrittografati: Utilizzare Apollo Save Tool per esportare i dati su di una chiavetta USB.
  3. Preparare i file Lua:
    • Copiare i file di salvataggio nella directory specificata da Apollo Save Tool (x:\PS4\APOLLO\id_CUSA16074_savedata).
    • Sovrascrivere eventuali file esistenti.
  4. Modificare il file inject.lua: Impostare correttamente la variabile PLATFORM (ad esempio, PS4 o PS5).
  5. Importare i nuovi dati di salvataggio: Utilizzare nuovamente Apollo Save Tool per caricare i dati modificati nella console.
  6. Verificare il caricamento: Avviare il gioco e controllare che appaia un popup confermando l’attivazione del loader Lua.
  7. Caricare uno script Lua: Utilizzare lo script Python send_lua.py per inviare il file Lua desiderato al loader in esecuzione.

PS5 Jailbroken con account non attivato

Per gli utenti PS5 jailbroken con account non attivati, è necessario utilizzare lo strumento OffAct (disponibile su GitHub) per attivare l’account offline.

Successivamente, i salvataggi possono essere trasferiti tramite FTP, assicurandosi di utilizzare un ID account corrispondente.

Download: Source code Remote lua loader

Fonte: x.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.