CD Projekt Red ha svelato ufficialmente The Witcher 4 durante i The Game Awards 2024, mostrando il primo trailer incentrato su Ciri, la protagonista principale del nuovo capitolo della saga.
Il trailer, realizzato interamente in computer grafica con Unreal Engine 5, si distingue per la sua straordinaria qualità visiva, ulteriormente potenziata dall’impiego di una GPU RTX di nuova generazione non ancora annunciata.
There are no gods here, only monsters ⚔️
We're thrilled to reveal the first look at #TheWitcherIV — our upcoming single-player open-world RPG. It marks the beginning of a new saga with Ciri as a protagonist, embarking on her own journey to become a professional monster slayer.… pic.twitter.com/Xu3YleR2iv
— The Witcher (@witchergame) December 13, 2024
Questo primo sguardo conferma che la trama seguirà le vicende di Ciri, personaggio già amato dai fan e visto per l’ultima volta in The Witcher 3: Wild Hunt.
Lo sviluppo di The Witcher 4, nome in codice Polaris, è entrato ufficialmente nella fase di piena produzione, come dichiarato da Piotr Nielubowicz, CFO di CD Projekt, durante i risultati trimestrali dell’azienda.
Il direttore del gioco, Sebastian Kalemba, ha condiviso il suo entusiasmo su X (ex Twitter), affermando:
“Con nuove sfide all’orizzonte, sono sicuro che grazie al talento e al duro lavoro del nostro team possiamo creare un’esperienza straordinaria per la nuova saga di The Witcher. Non ci fermiamo qui! Rimanete sintonizzati per scoprire cosa c’è dall’altra parte della medaglia.”
Kalemba, che dirige questa nuova trilogia annunciata nel 2022, lavora con CD Projekt dal 2014. Ha iniziato come lead animator per The Witcher 3: Wild Hunt e Cyberpunk 2077, per poi diventare responsabile dell’animazione dell’intero studio.
Questa nuova trilogia promette di espandere ulteriormente l’universo di The Witcher, portando i giocatori in una saga epica che si preannuncia ricca di emozioni e sfide.
Fonte: videogameschronicle.com